Spider-Man 3: Sarà presente anche Electro?

La notizia più commentata di questa settimana è sicuramente il ritorno di Jamie Foxx nel ruolo di Electro in Spider-Man 3. Il villain è apparso per la prima volta in The Amazing Spider-Man 2, che però non fa parte del MCU.

Il post su Instagram

ElectroTutto è cominciato con un semplice post di Jamie Foxx, che aveva pubblicato una particolare fan art di Electro (quella a sinistra) che poi ha rimosso poco dopo. La fan art  in questione suggerisce la possibilità di uno Spider-Verse esattamente come nel film d’animazione uscito nel 2018.
La didascalia che accompagnava la foto è la seguente:

“Dite a Spidey di prepararsi! Super emozionato di far parte del nuovo capitolo di Spider-Man della Marvel…non vedo l’ora che possiate vederlo. E non sarò blu in questo!! Ma al cento per cento più tosto!!!”

Inoltre l’attore ha condiviso nelle stories un articolo in cui si parlava proprio del suo ritorno come villain.

 

Come verrà introdotto Electro?

Non appena la notizia ha fatto il giro del web i fans hanno cominciato ad ipotizzare in che modo verrà introdotto Electro all’interno del MCU. Molti credono che sarà una conseguenza degli eventi di WandaVision (che uscirà entro la fine di quest’anno) visto che Wanda potrà modificare la realtà con i suoi poteri. Altri invece puntano ad una soluzione più semplice, ossia che i film della Sony inerenti all’universo di Spider-Man vengano inglobati all’interno del MCU. Ad avvalorare questa tesi c’è la presenza di Michael Keaton (Avvoltoio) nel trailer di Morbius, perciò è abbastanza plausibile.

Electro in The Amazing Spider-Man 2

Electro

Per chi non ricordasse la storia di Electro portata su schermo nel 2014 farò un riepilogo.
The Amazing Spider-Man 2 il personaggio di Electro viene introdotto come semplice impiegato della Oscorp di nome Max Dillon. Max viene salvato da Spider-Man durante un inseguimento e ne diventa suo ammiratore, ma in seguito ha un incidente che coinvolge anguille elettriche modificate geneticamente. L’incidente gli causa una mutazione (da qui il suo essere blu) che gli permette di generare, scagliare ed assorbire energia elettrica e viene attaccato dalla polizia a Times Square dov’è presente anche Peter. Quest’ultimo in veste di Spider-Man prova a calmare la situazione ma Max lo interpreta come un tradimento da parte dell’eroe. Nel corso del film Electro stringerà un’alleanza con Harry Osborn, che ha bisogno di una cura per una malattia ereditaria, in cambio dell’aiuto Harry gli permetterà di uccidere Spider-Man. Peter ferma i due con l’aiuto di Gwen e apparentemente Electro sembra morire per un sovraccarico di elettricità.

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Anna
About Anna 64 Articles
Mi chiamo Anna, ho 23 anni e vivo a Napoli. Sono una nerd che ama la Marvel, Star Wars ma sono anche una serie tv addicted e amante dei videogiochi, in particolare quelli di fantascienza. Amo leggere e scrivere sin dai tempi delle medie e sono felice di aver trovato questo spazio in cui parlare delle mie passioni!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.