Serie tv su Cassian Andor | Le prime notizie

Iniziamo l’anno nuovo con notizie provenienti da una galassia lontana lontana.
Dopo il successo di The Mandalorian, di cui si è appena conclusa la prima stagione, iniziano a trapelare le prime notizie sulla serie dedicata a Cassian Andor.

Sviluppo e cast

A Febbraio 2018 il CEO della Disney Bob Iger aveva annunciato lo sviluppo di alcune serie tv legate all’universo di Star Wars. Ma è stato soltanto a Novembre dello stesso anno che è giunta la conferma ufficiale di una serie dedicata a Cassian.
Tony Gilroy, co-sceneggiatore di Rogue One, scriverà sia il pilot della serie che alcuni episodi e Stephen Schiff (The Americans) sarà lo showrunner.
Non è ancora confermata la data di riprese, ma secondo alcuni rumors cominceranno a Giugno 2020 ed alcune riprese si svolgeranno in Europa.
Al momento gli unici due membri del cast sono Diego Luna, che riprenderà il ruolo di Cassian, e Alan Tudyk che tornerà a prestare la voce all’ex droide imperiale K-2SO. Da qualche mese però circola la voce che stiano cercando anche due bambini per i flashback legati all’infanzia del personaggio.

Ambientazione

La serie ovviamente sarà ambientata prima delle vicende di Rogue One, quindi ai primi tempi della Ribellione. Vedremo le avventure di Cassian prima della fatidica missione per recuperare i piani della Morte Nera e con molta probabilità vedremo dei flashback in cui apparirà anche sua sorella.
Inoltre è stato reso noto che la serie avrà toni spy-trhiller, ricca di spionaggio e missioni pericolose per sfuggire all’Impero.

Data d’uscita

Nonostante non ci sia una data ufficiale per le riprese, ma soltanto speculazioni, sappiamo invece che la serie debutterà su Disney+ nel 2021.

 

Siete incuriositi da questa serie? Io sì, ho adorato il personaggio di Cassian in Rogue One e sono contenta di rivederlo sul piccolo schermo!

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Anna
About Anna 50 Articles
Mi chiamo Anna, ho 23 anni e vivo a Napoli. Sono una nerd che ama la Marvel, Star Wars ma sono anche una serie tv addicted e amante dei videogiochi, in particolare quelli di fantascienza. Amo leggere e scrivere sin dai tempi delle medie e sono felice di aver trovato questo spazio in cui parlare delle mie passioni!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.