Scelta: spirito o ambiente?

Questo è il mio primo intervento e non ho ancora fatto una scelta in merito a ciò di cui vorrei trattare. Le persone incontrate in Twitter e Instagram mi hanno suggerito 2 temi: percorso spirituale o salvaguardia ambiente.

L’uso dei social, che per me è iniziato per passatempo, mi ha portato quindi ad affrontare tematiche serie.

Ho operato nel mondo della Scuola, ma… non preoccupatevi, non intendo insegnare niente a nessuno: anzi queste mie riflessioni, grazie all’eventuale contributo di voi che leggete, dovrebbero portarmi a fare una scelta.

Per il momento, mi sto muovendo in entrambe le direzioni; molto probabilmente, mi saranno “utili” l’una e l’altra.

PERCORSO SPIRITUALE

Sopra ho inserito la copertina del primo libro che mi è stato consigliato (non vi dico da chi, perché non so se la persona è d’accordo che lo faccia).

È un libro “vero”, cioè un libro cartaceo (ultimamente leggo spesso eBook e sfogliare davvero un libro…).

Ritengo di essere una persona concreta, per cui mi sono imposta questo tipo di lettura; quasi subito, però, mi sono sentita in sintonia; non so spiegare razionalmente il perché.

SALVAGUARDIA AMBIENTE

Da qualche tempo, seguo Extinction Rebellion (per adesso, anche in questo caso, non vi dico da chi mi è venuto il suggerimento).

La ribellione all’estinzione è un movimento sociale internazionale che mira a guidare un cambiamento radicale, attraverso la resistenza non violenta, al fine di evitare la disgregazione del clima, fermare la perdita di biodiversità e minimizzare il rischio di estinzione umana e collasso ecologico (ex Wikipedia).

Extinction Rebellion è stata fondata nel Regno Unito nel 2018 e in novembre vari atti di disobbedienza civile si sono svolti a Londra (ex Wikipedia).

Io faccio già la “raccolta differenziata”, ma qui la cosa è molto più seria.

È ovvio che i commenti sono graditi: mi aiuterebbero a fare un’eventuale scelta.

Carla

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.