Interminabili cavalcate nella natura rigogliosa del Lemoyne tra paludi e piantagioni. Accamparsi sulle sponde del lago Isabella per addomesticare un cavallo selvatico. Ritrovarsi all’accampamento con i compagni per andare a pescare o per preparare una scorribanda. Tutto questo e molto altro è Red Dead Redemption 2, il nuovo titolo Rockstar Games ambientato nel selvaggio West. Ci troviamo di fronte a una vera e propria epopea che coinvolgerà il giocatore dall’inizio (un magnifico prologo) per tutta la sua durata.

Red Dead Redemption

Rockstar ha creato un mondo vivo e pulsante in ogni suo aspetto ed ha ricreato l’atmosfera Western nel migliore dei modi. Dopo qualche ora di gioco ci sentiremo completamento immersi nell’avventura che è un altro punto di forza del titolo che ambisce al “Game of the Year” di quest’anno. La scrittura dei dialoghi è straordinaria e rende il nostro protagonista ben più che un avatar che si muove sullo schermo, ha una caratterizzazione psicologica approfondita e credibile. Il doppiaggio in inglese è perfetto e anche i comprimari sono ben caratterizzati sia nel design sia nella scrittura. Un tocco di classe lo dà una regia squisitamente cinematografica dove anche un semplice botta e risposta è arricchito da movimenti ed espressioni.

Rockstar confeziona un prodotto che fa del realismo il suo punto di forza e lo si nota nelle splendide ambientazioni, nelle animazioni di personaggi, animali (i cavalli migliori mai visti in un videogioco per esempio) e mezzi di trasporto, nella storia sempre intrigante e nelle missioni secondarie mai banali.

Se si vuole vivere un’esperienza nel vecchio west, ad oggi Red Dead Redemption 2 è ciò che più si avvicina allo spirito che gli amanti del cinema di quel genere cercano.

Poi se verrà aperto Westworld cambierà tutto ma finora basta accendere la console per scorrazzare alla scoperta di segreti e in cerca di avventure come dei veri pistoleri.

 

  • [amazon_link asins=’B01MF8TJV5′ template=’ProductCarousel’ store=’sarascrive-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d54cfe80-ecec-11e8-9901-153952e56f8e’]

Written by

Lorenzo

Sono un grande appassionato di Cinema, soprattutto pellicole horror. Adoro anche il cinema classico e tutto ciò che non è mainstream. Sono anche un appassionato di videogiochi e serie Tv. Amo leggere e vado matto per Stephen King e Bruce Springsteen.