Recensione: The Resident 1×07, 1×08, 1×09

Ciao a tutti e a tutte! Martedì sono andate in onda altre tre puntate di “The Resident” di cui farò la recensione. Come la volta scorsa organizzerò l’articolo in più parti in modo da parlare nello specifico di ogni singola puntata. Come sempre, se non le avete viste, state attenti al rischio SPOILER.

1×07

In apertura di puntata Devon e Nicolette cercano di escogitare un piano per scoprirne di più sulla clinica della dottoressa Hunter ma purtroppo il loro piano non va in porto. Successivamente Conrad porta Devon nell’ala vip dell’ospedale dove è ricoverato un giocatore di baseball. Al contempo la dottoressa Okafor rifiuta di collaborare con il primario, il quale in un secondo momento la costringe ad assisterlo in sala operatoria.

Gli ultimi minuti della puntata sono stati i migliori: il fatto che Conrad voglia scoprirne di più sulla dottoressa Hunter mi ha fatto piacere perché vuol dire che è interessato al benessere dei pazienti. Un’altra cosa che mi è piaciuta è stata la quasi dichiarazione di Conrad a Nicolette: è vero che lui è andato a letto con un’altra ma lo ha fatto per dimenticare l’infermiera Nevin. Personalmente tifo tantissimo per questa coppia perché sono ben assortiti e anche perché i due attori che prestano il volto ai personaggi stanno bene assieme.

Nicolette e Conrad

1×08

Partenza esplosiva con una donna che irrompe alla festa per la raccolta fondi dei medici farfugliando strane cose. L’altro caso della puntata è un gigolò con schegge di vetro conficcate nell’occhio.

Bella la quasi love story tra il ragazzo trapiantato di cuore e la dottoressa Okafor, peccato solo che Mina sia un po’ restia a intrattenere rapporti con i suoi pazienti. In questa puntata abbiamo conosciuto i genitori del dottor Pravesh che non sono come il figlio; tuttavia, gli spaccati sulla famiglia dei protagonisti mi piacciono sempre molto e quindi ho apprezzato anche questo.

1×09

Finalmente abbiamo notizie sullo stato di salute di Lily che sono tutt’altro che confortanti: la ragazza, infatti, si sente male dopo un ciclo di chemio fatto alla clinica della dottoressa Hunter. In ospedale arriva anche l’ex promessa sposa di Conrad. Il finale di puntata è scioccante: Lily muore.
Continuano le indagini sulla clinica della dottoressa Hunter che vengono svolte grazie a Pria, la fidanzata di Devon.

Considerazioni generali

Comincio ad apprezzare sempre più Conrad che inizia a comportarsi come un vero medico e pensa alla salute dei suoi pazienti senza fare colpi di testa. Il rapporto che si sta instaurando tra lui e Devon, poi, mi piace di più ad ogni puntata: Conrad si sta infatti ponendo come un “papà” per Devon e lo supporta senza però farsi sfuggire l’occasione di prenderlo in giro alle volte. Durante queste puntate è ricomparsa la questione “denaro” e sono state aggiunte anche le telecamere in sala operatoria: sono proprio curiosa di sapere come gestirà questa cosa il primario, ora che non può prendersi i meriti del lavoro altrui!

Voi cosa ne pensate? Qual è stata la vostra puntata preferita? Fatemelo sapere nei commenti!
Ilaria

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Ilaria
About Ilaria 42 Articles
Sono una studentessa universitaria appassionata di teatro e di recitazione in generale ma anche di tennis.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.