Recensione: Ho toccato il fondo-tutte le confessioni di Georgia Nicolson e del suo gatto

9696358Titolo: Ho toccato il fondo-tutte le confessioni di Georgia Nicolson e del suo gatto
Autore: Louise Rennison
Anno: 2004
Genere: Romanzo per ragazzi

Trama:
Georgia ha una quantità di problemi: è brutta e ha una famiglia insopportabile, ha una mocciosa perennemente tra i piedi, ha a disposizione solo quattordici giorni per recuperare tutte le materie scolastiche. Per non parlare dei ragazzi. Ce ne fosse uno che la invita o che la cerchi per un motivo diverso che chiederle il numero di telefono della sua migliore amica!

Commento personale:
Questo libro me lo ha regalato mia zia quando avevo più o meno 14 anni, ma non mi stanco mai di rileggerlo quando capita. Ho la versione completa che comprende tutti e 4 i libri della saga di Georgia Nicolson, ma alla fine potete trovarli anche singoli.
Il Times l’ha definito un’esplosiva miscela dei diari di Adrian Mole e di Bridjet Jones (che io amo!), mentre il Sunday Times ha esordito con: “Prova a leggerlo in treno o in aereo e sembrerai un idiota che non riesce smettere di ridere”.
Louise Rennison è una delle autrici più divertenti che io abbia mai letto, il suo stile è leggero ed equilibrato che rende i capitoli come le caramelle: uno tira l’altro, e così finisci il libro senza accorgertene.
La trama è semplice, ma il finale è davvero inaspettato, perciò sono rimasta stupita leggendo le ultime righe e consiglio a tutti di leggerlo!

Faccio presente che esiste anche una versione cinematografica: “La mia vita è un disastro

Qui Sara Scrive, passo e chiudo!

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Avatar
About Sara 332 Articles
Sara. Roma. 7 sorelle. Fangirl a tempo pieno. La leggenda narra che io sappia disegnare oltre che essere pazza per i Jonas Brothers.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.