Ragnarok | La mitologia norrena sbarca su Netflix

Ragnarok

Tra le tante novità in arrivo questo mese su Netflix, oggi voglio parlarvi di Ragnarok, una serie originale norvegese esclusiva per la piattaforma. La serie annunciata a Novembre del 2018 sta finalmente per approdare su Netflix la settimana prossima, per essere precisi il 31 Gennaio.

Trama

Le vicende si svolgono nella città immaginaria di Edda, situata in Norvegia, ma non tutti in città sono chi dicono di essere. La storia si concentra su un gruppo di adolescenti che frequentano il liceo della città e sono alle prese con il passaggio all’età adulta.
Inoltre si verificano strani eventi come inverni caldi, alluvioni violente e scioglimento dei ghiacci, il che fa presagire l’arrivo di un nuovo Ragnarok, ossia il giorno del giudizio della mitologia norrena in cui gli dèi uniranno le forze con i mortali per sconfiggere il male.

Episodi, cast e produzione

RagnarokAl momento è stata ordinata una sola stagione per questa serie ed è composta soltanto da sei episodi.
Il cast è formato da attori norvegesi ovviamente, ma se qualcuno di voi ha seguito SKAM (format che ha dato vita a SKAM Italia) probabilmente riconoscerà facilmente David Stakston e Herman Tømmeraas che saranno rispettivamente Magne e Fior. Jonas Strand Gravli, che ha preso parte al film originale Netflix 22 Luglio, sarà invece Laurits, Theresa Frostad Eggesbø interpreterà Saxa ed infine Emma Bones sarà Gry.
Ragnarok è una serie firmata Adam Price, creatore di Borgen (che è stata trasmessa anche in Italia) e di Ride Upon The Storm. Le riprese, che si sono svolte a Marzo 2019, si sono alternate tra la Danimarca e la Norvegia.

 

Il primo trailer di Ragnarok è stato rilasciato il 10 Gennaio

 

Allora, questa serie vi incuriosisce? Personalmente m’intriga tanto e la guarderò sicuramente

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Anna
About Anna 55 Articles
Mi chiamo Anna, ho 23 anni e vivo a Napoli. Sono una nerd che ama la Marvel, Star Wars ma sono anche una serie tv addicted e amante dei videogiochi, in particolare quelli di fantascienza. Amo leggere e scrivere sin dai tempi delle medie e sono felice di aver trovato questo spazio in cui parlare delle mie passioni!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.