Piccoli momenti indimenticabili della mia vita da papà

vita da papà abbraccio

Momenti dolci, momenti esilaranti e momenti a dir poco bizzarri: ci vuole coraggio a descrivere la vita da papà come la fiera della noia…

State per leggere un piccolo spaccato della mia vita da papà. Una sorta di diario o libricino, se volete, nel quale non mancheranno tenerezza, risate ed esperienze assurde e per certi versi inspiegabili. Perchè, occorre dirlo, chi dice “paternità = noia” dice una gran cazzata!

vita da papà abbraccio

Capitolo 1

Avete mai provato a staccare due bistecche congelatesi tra di loro? Fatelo senza imprecare e già che ci siete cercate di rimanere impassibili mentre vostra figlia… scorreggia come se non ci fosse un domani!

Capitolo 2

Io e lei abbiamo in comune la passione per i cartoni animati. Tempo fa c’era Happy Feet in tv e la piccola di casa ha scoperto l’esistenza dei pinguini, che nuotano! Tempo zero ed è partito il festival del “Papiiii, guadddaaaa, mamamia!”. Il tutto ovviamente a volume tipo giostra e ballando (più o meno) a ritmo di musica.

Capitolo 3

E’ scientificamente provato che mia figlia dorme nè più nè meno come Sid de L’era glaciale. In pratica in casa ho un quadro di Picasso. Che russa come un facocero.

Capitolo 4

Avete idea di quanto possa essere tenero e soddisfacente guardare la propria figlia che gioca coi Lego? Ovviamente di Minnie, sua adorabile ossessione. Se quello che sto “mangiando” fossero dolci veri, sicuramente avrei più zucchero che sangue nelle vene.

Capitolo 5

Guardare mia figlia cedere lentamente (a volte anche troppo) all’abbraccio del sonno dei giusti è qualcosa di magico. Non c’è niente, NIENTE, che mi rassereni di più. E penso che, nonostante la cervicale e notti non proprio di sonno tranquillo, io e mia moglie siamo piuttosto fortunati.

Capitolo 6

Dopo 2 anni e oltre 5mila cambi effettuati, mia figlia ha eluso pannolino, mutanda e pigiama e… MI HA PISCIATO SUl PIEDE. Come sia possibile rimarrà uno dei grandi misteri irrisolvibili della vita.

vita da papà cambio pannolini

Vita da papà – Capitolo 7

– Hey bimba, hai fatto cacca?

– No!

– Ma cos’è allora st’odore tipo fogna marcia? E perchè ho la leggerissima sensazione che quella cosa su seggiolone, gambe tue e mani mie non sia Nutella? MOGLIEEE!

– Che c’è?

– Scottex, salviette e… NAPALM! Ora, subito, anche prima!

Capitolo 8

La mia piccolina è davvero abile nel trovare cose che non sapeva nemmeno “fossero lì”. Ecco quindi che dal nulla salta fuori un piccolo pallone da calcio. Un paio di tiri, una posa degna di un vero portiere (non è vero, sembra stia facendo sumo stando seduta sul wc), qualche abbozzo di stop, un pallonetto (a rasoterra) e già sento la musichetta della Champions League.

Capitolo 9

Eccola lì, vestita da chef con tanto di grembiule e cappello,  che si gode la SUA cucina nuova. Fosse per lei sarei ingrassato come un suino nel giro di due ore, ma sarei comunque un suino felice.

Capitolo 10

S’è presa la febbre un’altra volta e dalla bocca butta fuori roba verde che pare Slimer nei Ghostbusters. Ma si trova sempre tempo e modo per un po’ di solletico e una coccola. O una CACCOLA. Estratta dal naso e appiccicata, manco a dirlo, sulla mia felpa nuova. La vita da papà è anche questo.

Capitolo 11

Grembiule, cappello da chef e… via a suonare la trombetta da stadio. WTF?! Così forte poi che a momenti ce la facciamo tutti addosso: lei a causa dello sforzo e noi genitori per le grasse e sonore risate.

Capitolo 12

Ho appena ballato con mia figlia. Provate ad immaginare qualcosa di più bello ed emozionante, se ci riuscite. Niente? Chi non ha figli non può sapere cosa voglia dire farla ridere con un casquè.

Eccole qui le piccole, adorabili ed a volte assurde gioie che arricchiscono la mia vita da papà.

Spero di avervi strappato un sorriso e di avervi fatto passare 5 minuti di spensieratezza. Se avete gradito quanto letto fatelo sapere e, se avete voglia, venite a trovarmi nel mio “covo”, La tana del papi nerd.

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.