Peter Pan: il live-action in produzione!

La lista dei live-action dei classici Disney continua ad allungarsi e questa volta è il turno di Peter Pan, che sarà diretto da David Lowery.
Proprio questa settimana se n’è parlato tanto soprattutto per il casting per il ruolo di Capitan Uncino.

Il titolo e la trama

All’inizio il film era intitolato semplicemente Peter Pan, ma stando a quanto riporta Discussing Film è stato poi cambiato in Peter Pan e Wendy, probabilmente per omaggiare il romanzo originale da cui è tratto il classico.
Come nel caso degli altri live-action anche questo adattamento potrebbe distaccarsi leggermente dall’opera originale e molto probabilmente Giglio Tigrato avrà un ruolo più importante rispetto alla versione animata.

Cast

Peter PanIn questi giorni si è parlato tantissimo del casting di Capitan Uncino, per cui non è ancora stato scelto un attore. Una delle prime scelte era Will Smith, che ha già interpretato il genio in Aladdin, ma non è stato reso noto se è stato lui a rifiutare la parte o se Disney abbia fatto marcia indietro. Successivamente sono stati presi in considerazione Adam Driver (Star Wars) e Joaquin Phoenix (Joker) ma entrambi hanno rifiutato. Adesso la scelta sembra essere ricaduta su Jude Law che è in trattative per il ruolo.
Peter Pan sarà interpretato dal giovane Alexander Molony che ha già preso parte alla serie Disney Claude, mentre Wendy sarà interpretata da Ever Anderson (figlia del regista Paul W.S. Anderson e Mila Jovovich) che vedremo anche in Black Widow nei panni di Natasha da bambina.

Riprese e distribuzione

Le riprese sarebbero già dovute cominciare verso Aprile, ma a causa del lockdown e lo stop alle produzioni cinematografiche sono state rimandate a data da destinarsi. Inoltre non è stato ancora reso noto se il film sarà distribuito al cinema o direttamente su Disney+ come Lilli e il vagabondo.

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Anna
About Anna 63 Articles
Mi chiamo Anna, ho 23 anni e vivo a Napoli. Sono una nerd che ama la Marvel, Star Wars ma sono anche una serie tv addicted e amante dei videogiochi, in particolare quelli di fantascienza. Amo leggere e scrivere sin dai tempi delle medie e sono felice di aver trovato questo spazio in cui parlare delle mie passioni!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.