L’oeilArt – il nuovo brand per principianti

Ciao ragazzi! Spesso molti di voi mi dicono che hanno cominciato a disegnare da poco e non sanno cosa usare/comprare. Ovviamente essendo agli inizi è inutile dire “andate a svaligiare le cartolerie alla ricerca di materiale pro e costoso”, quindi di di solito consiglio di partire con matite  Giotto o Faber di varie gradazioni. Matite da battaglia insomma. Poi potete passare a rifornire il vostro astuccio con le Kohinor o con altri brand di qualità.

Qualche giorno fa ho conosciuto su instagram una ragazza che circa due anni fa ha sviluppato un brand tutto suo di matite per principianti e mi son detta “wow che figata”. Magari anche io fossi capace di una cosa del genere!

Comunque, per finire questa fin troppo lunga premessa, andiamo al punto: facendo delle ricerche su L’oeil Art, mi è sembrato un marchio interessante e in questo articolo vorrei parlarvi delle sue caratteristiche!

Le matite L’oeil

Le matite L’oeil si presentano come set di matite economiche ma sono fatte con grafite di alta qualità e resistente alla rottura, racchiusa in un cedro di incenso proveniente dalla California. Ci sono diverse gradazioni che vanno da mine dure (H) a quelle più morbide (B).

Inoltre sono fornite anche di una apposita robusta valigetta da trasporto, il che significa che qualsiasi trasporto non intaccherà la mina interna. Si può scegliere anche il colore del contenitore fra un rosa nude/oro rosa o grigio scuro/metallico.

I set di matite possono anche includere ogni  strumenti di sfumatura come pennelli o sfumini che possono ammorbidire le linee e creare ombre in modo efficiente. Piuttosto che complicare le cose per un artista principiante offrendo troppe opzioni, il set L’oeil offre i tipi di matita più comunemente usati: uno per 3H, H, F, B, 6B e 8B, e due ciascuno di HB, 2B e 4B. Eliminando i gradi meno usati dal set, questo riduce gli sprechi; gli artisti non avranno matite extra che non useranno.

La campagna Kickstarter per L’oeil è stata lanciata all’inizio di Settembre 2018 e sembra stia avendo molto successo. Infatti penso che questi prodotti sarebbero l’ideale per chi è alla ricerca di una serie di strumenti di alta qualità ma a prezzi accessibili con cui esercitarsi.

Cosa ne pensate?

Se siete interessati vi rimando al link della pagina ufficiale del brand L’oeil!

Qui Sara Scrive, passo e chiudo!

Se questo articolo vi è piaciuto e volete rimanere aggiornati sul mondo dello spettacolo con news, recensioni e interviste potete seguirmi su Twitter@Sara_Scrive, lasciare un like su FacebookSara Scrive ! Oppure se volete ricevere tutti gli aggiornamenti sui miei post potete iscrivervi al gruppo Facebook : Sara Scrive’s Blog o seguirmi su Instagram per vedere tutti i miei disegni (@sara_scrive) !

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Avatar
About Sara 323 Articles
Sara. Roma. 7 sorelle. Fangirl a tempo pieno. La leggenda narra che io sappia disegnare oltre che essere pazza per i Jonas Brothers.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.