Letture estive: ecco qualche trilogia da recuperare!

Trilogia

Per molti è già tempo di vacanze (come nel mio caso), perciò cosa c’è di meglio se non recuperare qualche trilogia letteraria? Oggi ho scelto per voi tre trilogie fantasy, che a mio avviso meritano, da recuperare sotto l’ombrellone o in montagna.

The Kane Chronicles

Forse questa trilogia è la meno conosciuta di Rick Riordan, autore di Percy Jackson, e tratta di mitologia egizia. The Kane Chronicles vede come protagonisti due fratelli, Carter e Sadie Kane, che scoprono di discendere da una lunga stirpe di maghi egizi sia da parte di madre e che di padre. I due attingono ad un tipo di magia proibito che li rende ‘ospiti’ di Iside ed Horus, per tale motivo gli altri maghi sono diffidenti nei loro confronti. Ma sarà proprio quel cammino proibito che gli consentirà di salvare il mondo dal caos.

Magnus Chase e gli Dei di Asgard

Anche questa trilogia è stata scritta da Rick Riordan e, come suggerisce il titolo, questa volta ci spostiamo nel territorio norreno. Magnus è il cugino di Annabeth Chase (una dei protagonisti di Percy Jackson) e la particolarità della trilogia è che la sua avventura comincia dopo la morte del protagonista. Magnus dopo uno scontro con un gigante di fuoco muore e si risveglia nel Valhalla, dimora di eroi caduti in battaglia, in cui è stato portato da Samirah (una valchiria figlia di Loki). Magnus ed i suoi amici, tra cui l’elfo Hearthstone e il nano Blitzen, dovranno fare tutto ciò che è in loro potere per impedire l’inizio del Ragnarok, ossia il giorno del giudizio norreno.

La trilogia delle gemme

Ve ne avevo parlato già tempo fa, ma la Trilogia delle Gemme merita un posticino in questa top 3. Scritta da Kerstin Gier, questa trilogia narra le vicende di Gwendolyn Sheperd, una ragazza inglese la cui famiglia è portatrice di un gene che permette di viaggiare nel tempo. Tutti sono convinti che sia sua cugina Charlotte ad averlo ereditato, ma in realtà scoprirà che è proprio lei a possederlo e toccherà a lei compiere i viaggi destinati a Charlotte. Tra misteri e colpi di scena, Gwendolyn scoprirà anche segreti che riguardano il proprio passato.
Di questa trilogia sono stati realizzati anche tre omonimi film.

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Anna
About Anna 50 Articles
Mi chiamo Anna, ho 23 anni e vivo a Napoli. Sono una nerd che ama la Marvel, Star Wars ma sono anche una serie tv addicted e amante dei videogiochi, in particolare quelli di fantascienza. Amo leggere e scrivere sin dai tempi delle medie e sono felice di aver trovato questo spazio in cui parlare delle mie passioni!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.