Le avventure di Wuba – dal 12 marzo al cinema

le avventure di Wuba

Arriverà al cinema in Italia il 12 marzo Le avventure di Wuba, il nuovo film di Raman Hui che ha già creato e diretto il famosissimo Shrek, il film con protagonista l’orco verde. Il girato di Hui sarà il sequel del già applauditissimo Il regno di Wuba -12 maggio 2016, in Italia-, distribuito in Cina -e accolto con milioni di incassi- con il nome di Monster Hunt nel 2015.
Le avventure di Wuba, distribuito nel nostro paese da Altre Storie e Minerva Pictures, conquisterà grandi e piccini!

le avventure di Wuba, il manifesto

È un film sulla tolleranza. Contro il pregiudizio. Se ami qualcuno, non importa da dove venga e quali siano le sue condizioni. Puoi sempre amarlo.
Raman Hui

Trama

Wuba è l’unica speranza del mondo per porre fine ad una guerra civile nata tra i mostri. C’è un problema, però, perché il re dei mostri ha messo una taglia sulla testa del piccolo Wuba, promettendo una grossa ricompensa a chi lo catturerà. Il nostro eroe partirà quindi per un viaggio, nella speranza di scampare il pericolo, e sarà affiancato da tanti nuovi amici ma anche dai suoi genitori umani.

Cast artistico

Tony Leung Chiu-Wai
Bai Baihe
Jing Boran
Chris Lee
Yo Yang

Con la partecipazione speciale di Da Peng, Sandra Ng, Eric Tsang, Huang Lei, Liu Yan, MoMo Wu, X Nine, Jiang Chao, Lou Yixiao, Zhang Li

Da Shrek a Wuba

Ricordo con piacere i momenti in cui tutti assieme in famiglia guardavamo l’orco verde mentre cercava di conquistare la sua Fiona; adesso, a distanza di anni, sono forse un po’ troppo grande per avventurarmi nella visione de Le avventure di Wuba. Non sono troppo grande, però, per consigliare ai genitori di portare i loro piccoli al cinema per far loro assaporare il nuovo film del piccolo mostriciattolo e di tutti i suoi amici.

le avventure di Wuba

Penso, inoltre, che un film sulla tolleranza e il pregiudizio -presentati quasi come un gioco- non possa che fare bene a coloro che saranno gli adulti di domani!

Andrete a vedere Le avventure di Wuba? Scrivetelo nei commenti!
Ilaria

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Ilaria
About Ilaria 127 Articles
Sono una studentessa universitaria appassionata di teatro e di recitazione in generale ma anche di tennis.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.