Leggenda, mistero e magia colorano la strabiliante avventura delle sorelle Becca e Joy. Riusciranno a scoprire il segreto nascosto dietro le mura di Goldwing Abbey?

 

La maledizione di Goldwing Abbey è il primo romanzo della giovane Maria Novella Giorli, pubblicato in self publishing il 13 marzo 2021. Il romanzo racconta la storia fantastica delle sorelle Becca e Joy, curiose abitanti della piccola cittadina di Thunderbay, nel Dorset, che nasconde tra le sue mura segreti e misteri. Il libro è disponibile sia cartaceo che digitale. 

 

Pagine: 237
Data di uscita: 13 marzo 2021
Genere: Urban fantasy/ Thriller Paranormale
Tipologia: Romanzo illustrato

Una magica storia fra leggenda e realtà.

Da quando una strana maledizione è caduta sulla ridente cittadina di Thunderbay nella contea del Dorset nessuno è mai riuscito a spezzarla. Becca e Joy dovranno svelare il segreto che si cela dietro il misterioso monastero di Goldwing e riuscire a rompere il maleficio che grava sulla città e sulla loro famiglia. Diroccata e abbandonata da secoli, l’abbazia viene evitata da tutti gli abitanti del paese, la sua fama è infatti sinistra e inquietante.

Pare che sia maledetta e che, nei suoi pressi, molte persone siano sparite. Altri dicono che un’antica comunità di suore viveva secoli orsono al suo interno e che sopravviva fantasma tutt’oggi.

Le due ragazze Incontreranno molti ostacoli lungo il loro percorso e dovranno fare i conti con scelte difficili. Come in un gioco di scatole cinesi, ogni enigma che risolveranno le condurrà in un altro e in un altro ancora, in un intreccio di complesse vicende che le vedrà dapprima scoraggiarsi e rinunciare, ma poi rialzarsi e combattere, fin quando non arriveranno a toccare con mano la potente magia di Goldwing Abbey.

Fra diari, chiavi, porte segrete, scrigni, libri di magia, stanze stregate… riusciranno le protagoniste a distinguere il bene dal male e portare così a termine la loro missione?

All’improvviso, mentre Becca parlava, Joy la interruppe: «Becky, io so che anche tu hai visto cose strane là dentro» e dicendo ciò, assunse un’espressione molto turbata, mentre gettava un sasso nelle calme acque del laghetto. Becca si toccò i capelli nervosamente e annuì. Le due stavano fissando il colle lontano sormontato dall’inquietante Goldwing Abbey…

 

Adatto per tutti gli appassionati del fantasy contemporaneo e in particolare dell’urban e dark fantasy in cui la magia, il soprannaturale e la realtà si uniscono in un abbraccio inscindibile. Il fulcro centrale del romanzo è caratterizzato dalla curiosità dei personaggi, dalla loro crescita emotiva e dal loro coraggio e, naturalmente, dall’avventura e dai colpi di scena che accompagneranno il lettore fino alla fine del libro ed oltre. Non mancano anche tematiche legate ai valori della famiglia, dell’amicizia e dell’amore.

Booktrailer

Recensione

La maledizione di Goldwing Bay racconta il viaggio di due sorelle che vivono nella florida Thunderbay, situata nella contea del Dorset. Seppur la città sia fittizia, lo scenario rappresentato si rifà al tipico scenario del sud ovest inglese con le sue spiagge e le sue scogliere. Alle spalle della piccola Thunderbay si erge l’inquietante monastero di Goldwing.

Spaventose leggende e fantastiche storie animano il cuore del monastero e tengono alla larga da esso i cittadini di Thunderbay. L’abbazia si presenta abbandonata da secoli, diroccata e desolata, dalla fama inquietante ed oscura. Nel paese tutti si tengono alla lontana dall’imponente struttura, spaventati dai racconti sulla sua maledizione.  Pare, infatti, nei suoi pressi molte persone siano sparite o che al suo interno sopravviva il fantasma di un’antica comunità di suore.

Nessuno oserebbe avvicinarsi all’edificio, tranne Becca e Joy. Le due sorelle, infatti, devono a Nonna Milly tutta la loro passione per le magiche leggende legate al monastero. Sin da bambine, infatti, sognano di poter entrare nel monastero e di vedere tutti gli abiti d’epoca custoditi in esso. Il Golden Ruby Festival sarà l’espediente perfetto che permetterà alle due ragazze di farsi coraggio e varcare le porte dell’abbazia, pronte a chiedere in prestito, con un po’ di fortuna, gli abiti meravigliosi descritti dalla nonna.

Il romanzo è illustrato interamente dalla stessa autrice, che talvolta si ispira ai bozzetti e ai carboncini del nonno, Mario Merli. L’illustrazione contribuisce a creare un’atmosfera magica che riesce a catturare completamente il lettore, che così può vivere l’intera vicenda insieme alle due protagoniste.

Riusciranno Becca e Joy a scoprire cosa si nasconde dietro le leggende legate allo stregato monastero di Goldwing?

Magia nera, magia bianca, stanze magiche e diari che nascondono segreti secolari… Joy e Becca vivranno un mistero dopo l’altro e vi trascineranno con loro in un’imprevedibile avventura che vi terrà con il fiato sospeso fino all’ultima pagina!

 

 

Chi è Maria Novella Giorli…

Maria Novella Giorli, classe 1986, è nata in Italia. Laureata in Storia dell’Arte, lavora come sales manager presso un hotel 4 stelle della sua città. Ha al suo attivo pubblicazioni di articoli e saggi dedicati all’arte e all’artigianato in Toscana. I suoi studi storico-artistici e il suo amore per il mondo della magia e del fantastico l’hanno portata a scrivere diversi racconti nel corso degli anni. La sua casa è piena di appunti, ispirazioni, bozze e disegni. Il sogno dell’autrice è sempre stato quello di divenire scrittrice di romanzi fantasy e La maledizione di Goldwing Abbey rappresenta il suo primo lavoro.

 

 

Giada