The Kane Chronicles- Netflix produrrà i film!

Dopo la notizia dell’adattamento televisivo di Percy Jackson per Disney+, Rick Riordan ha confermato anche l’adattamento di The Kane Chronicles, i cui diritti sono stati acquistati da Netflix. In questo caso, però, si tratterà di tre film anziché di una serie tv.

La comunicazione ufficiale

The Kane ChroniclesIn un aggiornamento sul suo sito l’autore ha riportato che i film basati su The Kane Chronicles sono già in fase di scrittura, così come la serie su Percy Jackson , e lui e sua moglie Becky sono pienamente coinvolti per entrambi gli adattamenti. Inoltre ci informa che ci vorrà del tempo prima di poter dare ulteriori aggiornamenti sugli sviluppi dei due progetti, ma non appena ne saprà di più ne condividerà i dettagli.

Trama della trilogia 

The Kane Chronicles è una trilogia riguardante gli dei dell’antico Egitto e la famiglia Kane. I due giovani protagonisti, Carter e Sadie Kane, discendono infatti da una stirpe di maghi legati al culto egizio. Tutto cambia quando una sera il padre dei due ragazzi li porta al British Museum per effettuare un incantesimo tramite la Stele di Rosetta, che però provoca un’esplosione all’interno della sala. I due fratelli si renderanno presto conto di essere diventati i tramiti di Horus ed Iside, che sono stati liberati da quell’incantesimo. Ma non sono gli unici: anche il dio del male Set è stato liberato. Da qui parte una serie di avventure per fermare Set fino ad arrivare poi ad affrontare Aphophis, l’incarnazione del caos che minaccia di distruggere ogni cosa.

I tre racconti cross-over

The Kane Chronicles oltre ai tre libri principali, ha avuto anche tre racconti cross-over con Percy Jackson che potete trovare nel libro Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Le storie segrete. Nei tre racconti Carter e Sadie incontrano Percy ed Annabeth in situazioni piuttosto particolari, in cui l’antica Grecia e l’antico Egitto incrociano le proprie strade ad opera di un personaggio malvagio che appare nella trilogia. I quattro ragazzi dovranno quindi collaborare per sconfiggere il nemico che intende sfruttare i poteri di entrambi i “mondi”.
Chissà se un giorno non assisteremo ad una collaborazione Netflix-Disney+ per portare su schermo questo interessante cross-over!

 

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Anna
About Anna 64 Articles
Mi chiamo Anna, ho 23 anni e vivo a Napoli. Sono una nerd che ama la Marvel, Star Wars ma sono anche una serie tv addicted e amante dei videogiochi, in particolare quelli di fantascienza. Amo leggere e scrivere sin dai tempi delle medie e sono felice di aver trovato questo spazio in cui parlare delle mie passioni!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.