Intervista: Peter e Serena di Disney Magic Kingdoms Italia

Ciao a tutti ragazzi, oggi sono qui per intervistare Peter e Serena di “Disney Magic Kingdoms Italia“!
Colgo l’occasione per svelarvi un segreto: anche se non sono una patita di videogiochi, ho un debole per Disney Magic Kingdoms (disponibile per PC/smartphone). Essendo una fan della Disney, appena ho saputo del gioco, l’ho subito scaricato e sin dal primo giorno è stato amore a prima vista; Accedo al gioco ogni volta che posso tutti i giorni, con lo scopo di collezionare tutti i personaggi Disney disponibili. Sì, un po’ come se fossero Pokemon! 

  1. Come vi è venuta in mente l’dea di creare la community?

PETER: Ciao a tutti! bè, io ho iniziato a giocare al day one, ossia il giorno stesso che è uscita l’applicazione per i dispositivi. Il primo anno non conoscevo nessuno che giocasse a questo titolo e più andavo avanti e più avevo voglia di confrontarmi con altri giocatori, cosi ho creato il gruppo e successivamente con l’aiuto di Sere, abbiamo aperto la pagina

SERENA: Ciao a tutti! io ho iniziato a giocare qualche mese dopo il day one sotto consiglio appunto di Peter, e mi sono innamorata di questo gioco! Io e Peter ci conosciamo da tanti anni e siamo infatti amici, e dopo che aveva aperto il gruppo, ho visto che cercava un aiuto per gestire il tutto e allora mi sono offerta ad aiutarlo! Dopo aver seguito un corso di social media marketing, ho deciso e proposto a peter di aprire anche la pagina facebook per allargare la community!

Immagine correlata

  1. Vi seguo da qualche mese –  come dimostra la vostra precedente intervista – anche Gameloft ha riconosciuto il vostro impegno. Vi aspettavate questo “successo”?

PETER: Quando ho visto l’anteprima della prima mail che ci mandarono ero incredulo! Credo di averla riletta almeno 10 volte prima di passarla a Sere! Io non me l’aspettavo! Abbiamo sempre gestito tutto comunque curando ogni singolo aspetto della community e della comunicazione, quindi posso definirmi molto felice che il grande impegno sia stato ripagato!

SERENA: Non pensavamo di raggiungere questi grandi risultati in così poco tempo, e i numeri comunque aumentano di giorno in giorno!
Da parte nostra c’è sempre stato l’impegno di gestire il tutto con la massima cura e precisione per aiutare tutti, e veder che il nostro lavoro è stato riconosciuto anche dai creatori stessi del gioco non può che farci piacere! Stiamo portando avanti questa collaborazione e ci stanno offrendo il loro supporto, speriamo porti tante cose belle

Risultati immagini per gif disney community

  1. Quanto è impegnativo gestire la community italiana di Disney Magic Kingdoms? Quali sono le vostre dinamiche interne?

PETER: E’ parecchio impegnativo! Nonostante siamo in 4 a volte ci troviamo inondati di post da approvare, messaggi privati e richieste d’aiuto a cui far fronte! Principalmente Io e Sere siamo la parte organizzativa che crea i contenuti di fb ed instagram. io mi occupo delle grafiche la maggior parte delle volte e sere della parte scritta dei post (Anche se siamo intercambiabili hahah). Rossana e Valeria si occupano della moderazione del gruppo invece, approvando e smistando i post in arrivo.

SERENA: Crescendo di giorno in giorno risulta parecchio impegnativo, perchè siamo pochi e dobbiamo gestire vari fronti, dai commenti e messaggi in pagina, a quelli su Instagram e sul gruppo! 3000 utenti iniziano ad essere tanti, quindi io e Peter gestiamo la pagina facebook e instagram, oltre ai post da approvare nel gruppo facendoci aiutare dalle nostre moderatrici in nostra assenza!

  1. Come siete arrivati a gestire la community in modo così professionale? (Avete un sito, un canale youtube, pagina e gruppo facebook meravigliosi)

PETER: io arrivo da una bella gavetta in pagine molto grandi Disney e dalla gestione di community ufficiali per Nintendo Italia. Quindi mi sono fatto carico della mia esperienza ed ho impostato la community in modo da poterla gestire al meglio. Io ci tengo molto ai contenuti e alle grafiche che devono rimandare a quelle originali.Fortunatamente Gameloft ci ha aiutato anche in questo passandoci alcune informazioni interne per creare delle grafiche più ufficiali ed in linea con quelle Disney dei programmatori americani. Lo spirito con cui gestiamo tutto è comunque il DIVERTIMENTO! Penso che la chiave sia quella!

SERENA: Inizialmente come abbiamo già detto abbiamo aperto il gruppo, poi per esigenze di gestione di esso abbiamo creato il sito su cui scrivere i vari articoli da linkare in risposta e il canale youtube per i video tutorial e dove caricare le nostre dirette!
Successivamente un anno dopo dalla creazione del gruppo, ho deciso di aprire la pagina facebook proponendolo a Peter, insieme a Instagram!

  1. Secondo voi, attualmente quali sono i pregi e i difetti del gioco?

PETER: Secondo me il più grande pregio del gioco è la grafica! Davvero bellissima e le animazioni che ricordano i momenti dei classici Disney che tutti amiamo! Il difetto invece è l’assenza della funzione social! Siamo tutti in trepidante attesa e noi stessi stiamo spingendo con i referenti Gameloft per implementarla il prima possibile.

SERENA: i pregi sicuramente di questo gioco sono la grafica come ha già detto Peter! avendo Gameloft l’affiliazione diretta con Disney, i personaggi modellati sono quelli realistici senza storpiature, e le animazioni, le musiche e tutto il contesto ti fan rivivere sempre la magia Disney come se fossi a Disneyland! Per un vero fan Disney è un must 🙂 poi sicuramente un altro pregio è che a differenza di altri giochi per telefono, si può proseguire senza spendere soldi e si accumulano facilmente le monete e le gemme del gioco, con le dovute accortezze e i nostri consigli!
Per quanto riguarda i difetti, sicuramente l’assenza di una funzione social dopo un pò si fa sentire! E’ stata tolta per essere migliorata qualche mese fa, ma ancora non si hanno notizie! Attraverso il nostro contatto di Gameloft stiamo cercando di spingere anche noi su questo punto!

Immagine correlata

  1. Preferite gli eventi “normali” o quelli  di Malefica? E perchè?

PETER: io preferisco gli eventi classici, perchè aggiungono nuovi personaggi e sono più dinamici! La sfida della torre non mi entusiasma molto.

SERENA: Anche io preferisco gli eventi a tempo classici, con l’aggiunta di nuove storie! Infatti sono più dinamici e più di strategia per riuscire a prendere tutto entro la fine!
Invece quelli di Malefica, per chi ha tutti i personaggi, risultano un pò “meccanici” e lenti, dovevo recuperare solo il personaggio finale dell’evento, poichè quelli degli eventi passati si possiedono già

Risultati immagini per gif malefica

  1. Quali sono i personaggi Disney che vorreste vedere nel prossimo aggiornamento?

PETER: il mio sogno era avere Ariel sirena dal PRIMO GIORNO CHE HO SCARICATO IL GIOCO!!! ora che è stato fatto l’evento posso dire di essere un “bambino felice” hahha certo avere anche le sorelle e la figlia Melody non mi dispiacerebbe…però ora come ora i miei personaggi preferiti ci sono tutti! Peter Pan e La Sirenetta! Tutto quello che verrà sarà ben accetto…tranne Cars 🙂

SERENA: Io non vedo l’ora che inseriscano un altro dei miei classici preferiti, cioè HERCULES!
Amo tutto di quel film, e amo tutti i personaggi, perfino il villain!! Chi non ama le muse, Phil o Ade? Oltre ai classici Hercules e Megara.. è veramente fantastico, e le canzoni sono pure poesia!
Secondo me il prossimo evento che faranno in vista di Halloween sarà quello dedicato a Coco, film che personalmente ho amato tantissimo, nonostante non sia partita subito fiduciosa! Ho pianto veramente tantissimo e sarei molto felice di averli nel gioco!

Risultati immagini per gif hercules

  1. Cosa preferite fra: aggiornamento della Storyline ed eventi a tempo? E perchè?

PETER: preferisco gli aggiornamenti delle storyline, sono più tranquilli ed anche come gestione della community è più tranquilla! Durante gli eventi siamo tutti costantemente attaccati ai cellulari tra post ed il gioco! E’ davvero tosta! Anche se i giorni peggiori sono quello dell’uscita dell’aggiornamento sull’app store e quello successivo, che di solito è quello dell’inizio dell’evento! li tutti si SCATENANO!

SERENA: Io preferisco gli eventi a tempo da giocatrice! Questo perchè in un mese circa riesci a prendere parecchi personaggi nuovi, e quelli a gemme costano di meno rispetto a quelli fissi nella storyline!
Invece nella storyline i tempi di accoglienze sono molto più lunghi, per occupare appunto periodi vuoti in attesa di nuovi aggiornamenti

  1. Personaggi preferiti/più odiati all’interno del gioco?

PETER: Come ho già detto Ariel…e come i miei amati Kingdomini sanno…io e Winnie the Pooh non andiamo molto d’accordo ahahah

SERENA: Non me ne voglia il mio Peter ahah, ma da giocatrice penso che attualmente il vero incubo di Disney Magic Kingdoms è proprio l’accoglienza di Peter Pan, 70 token in totale tutti LEGGENDARI! Un incubo ahah ci avrò messo un mese e mezzo a prenderlo!
Invece tra i più amati, direi sicuramente Belle essendo la bella e la bestia uno dei miei classici preferiti, e ora anche Ariel! Le animazioni nell’acqua sono bellissime, anche se non apprezzo molto “il teletrasporto” da una zona all’altra una volta tuffati

Immagine correlata

  1. Ogni quanto entrate nel gioco?

PETER: Dipende dal lavoro…comunque ogni 2 o 3 ore!

SERENA: Dipende se è in corso un evento a tempo o un aggiornamento normale della storyline!
Durante gli eventi a tempo entro molto spesso per starci dietro, ovviamente in base ai miei impegni! Mentre durante la storyline fissa entro con molta meno frequenza

  1. C’è qualcosa che non avete ancora sbloccato?

PETER: io ho perso christopher robin…che peccato HAHAHA

SERENA: Si mi mancano tre attrazioni a elisir dal negozio di Merlino (che strozzino ahaha), cioè il Vortice primordiale, il Golden Zephyr e il teatro della lampada magica!
E poi alcuni personaggi fissi a gemme, cioè Boo, Wall-E, Maximus, Flash (Zootropolis) e Fiore!
Piano piano prenderemo tutto ahah

Risultati immagini per gif merlino

  1. Quali sono i tre consigli più utili che avete dato sul gioco?

PETER: bè..sicuramente io ho dato quello sul famoso oramai EMULATORE per giocare da pc e quelli per la raccolta magia ^^

SERENA: i consigli su come prepararsi per finire gli eventi a tempo, i consigli sulle classifiche, e quelli per le gemme

Risultati immagini per gif disney community

  1. Avete degli schemi o qualche strumento per aiutarvi a ricordare quando entrare sul gioco, o cosa fare, quali missioni mandare per prime, quali personaggi livellare?

PETER: no, nulla , mi ricordo mano mano essendo che accedo spesso al gioco! Di solito mando missioni brevi in giornata e lunghe la sera prima di dormire!

SERENA: Ho fatto un file excel dove mi sono segnata i vari livelli dei miei personaggi, e durante gli eventi a tempo se necessario metto le sveglie sul telefonoRisultati immagini per gif disney community

  1. Chi ha iniziato a giocare per primo/a?

PETER: IO!!! hahahahaah al day one!!

SERENA: Si peter, io ho iniziato dall’ evento della bella e la bestia, cioè marzo 2017

 

Mandate uno screen della parte preferita del vostro regno.

 

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Avatar
About Sara 349 Articles
Sara. Roma. 7 sorelle. Fangirl a tempo pieno. La leggenda narra che io sappia disegnare oltre che essere pazza per i Jonas Brothers.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.