“Good Years” di Zayn è riferita agli One Direction?

Il nuovo album di Zayn Malik “Icarus Falls” uscirà il 14 Dicembre, intanto l’ex cantante degli One Direction ci sta dando qualche piccola anticipazione. Infatti il 6 Dicembre ha rilasciato “Good Years”, la canzone è subito andata in tendenza su Twitter suscitando ipotesi e polemiche.

“Good Years” parla degli One Direction?

“Good years” è il secondo singolo che Zayn ha rilasciato da “Icarus Falls”, dopo “Rainberry”, ma è decisamente molto diversa dalla precedente e sicuramente si è contraddistinta per aver fatto commuovere tutti.

Attraverso la canzone, Zayn Malik si mostra ai suoi fans più vulnerabile e si apre completamente mostrando il disagio che ha passato e che forse sta vivendo ancora. Rimpiange i suoi “anni buoni” e i fans non  hanno avuto dubbi riguardo a quali anni Zayn si stesse riferendo. Il cantante è stato in una delle boyband più famose al mondo, gli One Direction, dal 2010 al 2015, quando ha deciso di intraprendere una carriera solista con il rammarico dei fans.

 

“I’d rather be anywhere, anywhere but here (Anywhere but here)
I close my eyes and see a crowd of a thousand tears (A thousand tears)
I pray to God I didn’t waste all my good years”

“Preferirei essere ovunque, ovunque tranne che qui (Ovunque tranne che qui)
Chiudo gli occhi e vedo una folla di mille lacrime (un migliaio di lacrime)
Prego Dio non di non aver sprecato tutti i miei anni buoni”

In particolare in diverse interviste il cantante ha dichiarato di non essersi mai sentito veramente parte del gruppo e crede che per gli altri membri della band la sua uscita sia stata un po’ un sollievo. Afferma anche più e più volte di aver finalmente trovato il suo posto accanto alla modella Gigi Hadid, con la quale è fidanzato ormai da tempo.

“Need a chance just to breathe, feel alive
And when the day meets the night, show me the light
Feel the wind and the fire, hold the pain deep inside
It’s in my eyes (My eyes)
In my eyes (My eyes)”

“Ho bisogno di una possibilità solo per respirare, sentirmi vivo
E quando il giorno incontra la notte, mostrami la luce
Senti il vento e il fuoco, trattieni il dolore dentro nel profondo
È nei miei occhi (i miei occhi)
Nei miei occhi (i miei occhi)”

 

Eppure sembra proprio che il cantante stia parlando dei suoi ex colleghi con un po’ di rimpianto, in particolare si pensa che il testo posso essere riferito a Louis Tomlinson, con il quale all’interno della band sembrava avere un ottimo rapporto, ma da qualche anno a questa parte i due hanno continuato a punzecchiarsi sporadicamente sui social. Zayn parla apertamente anche dei suoi problemi con l’alcol e le droghe, e anche questo sembrerebbe combaciare perfettamente con l’ipotesi che sia una sorta di “scusa” rivolta al compagno con il quale ha condiviso anche i vizi.

“Too much drugs and alcohol (Alcohol)
What the hell were we fighting for? (Fighting for)
‘Cause now the whole damn world will know (World will know)
That we’re too numb and just too dumb to change the story (Change the story)
Neither one, one of us, wants to say we’re sorry (Say we’re sorry)”

“Troppe droghe e alcol (alcol)
Per cosa diamine stavamo combattendo? (Combattendo per)
Perché ora tutto il dannato mondo saprà (il mondo lo saprà)
Che siamo troppo insensibili e troppo stupidi per cambiare la storia (cambia la storia)
E neanche uno, uno di noi, vuole dire che ci dispiace (dire che ci dispiace)”

In effetti nessuno degli One Direction, o tantomeno Zayn, ha detto che è dispiaciuto per quello che è successo. Ovviamente noi non sappiamo tutto ciò che c’è stato dietro, ma possiamo percepire che ci sono ancora delle ferite aperte alle quale Zayn sembra voler rimediare.

La risposta di Louis:

Subito dopo il rilascio della canzone non si fa attendere un tweet dello stesso Louis Tomlinson, che potrebbe essere riferito proprio a Zayn.

Ovviamente si scatenano anche le lotte tra chi sta dalla parte di Zayn e chi dalla parte di Louis, e c’è chi invece cerca di fare riappacificare le due “fazioni” sostendendo che il tweet di Louis potrebbe anche non essere riferito a Zayn ma ad Armstrong, un ex concorrente di X-Factor Uk.

Armstrong e Louis:

Louis è stato un giudice ad X-Factor Uk e mentore di Armstrong Martins, ma si dice che tra i due non scorra buon sangue dopo un evento in particolare.

Risultati immagini per armstrong martins x factor 2018

Armstrong ha infatti postato una foto su instagram in cui ha taggato Eleanor Calder, la fidanzata di Louis, la quale però non è molto apprezzata dai fans. Infatti dopo diversi insulti rivolti ad Eleanor sotto la foto, Armstrong ha deciso di fare una Live sul suo profilo, in cui la difendeva. La situazione è poi degenerata quando ha iniziato a fare unire alla Live altre persone e il video in diretta si è trasformato in un gossip sulla vita privata di Louis. Si dice infatti che lo stesso Louis abbia visto la Live e abbia scritto ad Armstrong di chiuderla.

Lo stesso giorno del famoso tweet di Louis riguardo l’ipocrisia, Armstrong ha postato una foto con il giudice su instagram, sotto la quale ha scritto del bel rapporto che hanno e di ciò che le persone non possono sapere attraverso i social.

Peccato però che Louis avesse già twittato prima che Armstrong pubblicasse la foto quindi, per quanto possibile, questa ipotesi resta un po’ forzata. La maggior parte è fermamente convinta che “Good years” sia riferita a Louis e che quinti il tweet di quest’ultimo sia una frecciatina a Zayn.

E voi cosa ne pensate? Scrivetelo nei commenti!

Qui Veronica Scrive, passo e chiudo!

Se questo articolo vi è piaciuto potete seguirmi su Twitter@Sara_Scrive, lasciare un like su FacebookSara Scrive ! Oppure se volete ricevere tutti gli aggiornamenti sui miei post potete iscrivervi al gruppo Facebook : Sara Scrive’s Blog o seguirmi su Instagram per vedere tutti i miei disegni (@sara_scrive) !

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
facebook instagram twitter
Condividi su
Veronica
About Veronica 17 Articles
Mi chiamo Veronica, sono critica al punto giusto, ironica, creativa e femminista. Mi piace leggere, scrivere, informarmi e fare altre cose che la gente pensa siano inutili. Amo viaggiare e provare cose nuove, divertirmi e raggiungere i miei obbiettivi.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.