Film belli da vedere – Quante volte l’avete cercato?

Quante volte avete cercato su Google “Film belli da vedere”? A me è successo tantissime volte, soprattutto perchè passo il mio tempo a guardare film, magari facendo anche qualche altra cosa (ma posso assicurarvi che sono in grado di scindere le attività celebrali in due parti come mia nonna) e alla fine ho stilato una lista con oltre 1000 titoli di film già visti (è anche vero che studio Cinema). Spesso mi capita di non sapere cosa vedere, sia perchè vorrei vedere qualche film nuovo e sia perchè di film ce ne sono talmente tanti che spesso sono mal pubblicizzati e non avendoli mai sentiti nominare l’unica cosa che mi rimane da fare è proprio cercare “film da vedere”.

Fortunatamente riesco sempre a trovare film belli, fatti bene o comunque godibili (anche se ci sono alcune parentesi abbastanza spiacevoli) e in questo articolo vorrei condividere con voi i criteri che utilizzo per cercare un nuovo film da vedere.

In base all’attore

Ovviamente questo non è un criterio totalmente affidabile perchè gli attori spesso non prendono parte allo stesso tipo di progetti. Ci sono film che possono rivelarsi ben riusciti e altri invece totalmente dei flop. Soprattutto se sono film di inizio carriera, il rischio di incappare in una ciofega è particolarmente elevato. Oppure è elevato il rischio che, guardando uno dei film d’esordio, l’attore che vi ha spinto a guardare quel film in realtà non abbia una parte chissà quanto rilevante

In base al regista

Di solito il regista è una figura che finisce per influenzare in toto un film, quindi se lo stile di un regista vi piace, è molto probabile che tutti i suoi film abbiano le stesse caratteristiche. Certo, ovviamente non si può generalizzare e pensare che se alcuni film di un regista siano ben fatti lo siano tutti gli altri, però ad esempio io mi trovo bene con tutti i film di Nolan.

Se siete degli appassionati di cinema, questo criterio potreste applicarlo anche agli sceneggiatori.

In base al genere

Se non sapete cosa guardare, ma non avete troppe aspettative cercare un film in base al genere che vi piace di più può risultarvi utile e soprattutto veloce!

Film da oscar

Senza dubbio, cercare un film da vedere nella lista dei film candidati agli Oscar può essere una sicurezza. Se quei film sono stati selezionati fra la lunga sfilza di titoli usciti durante l’anno, un motivo ci sarà. Ovviamente per essere sicuri guardate prima il trailer e vedete se il tipo di film potrebbe interessarvi.

Ricerca dei trailer su youtube

Cercate i trailer dei film su youtube per una ricerca rapida e soprattutto più accurata. Guardando il trailer, che non sempre presenta in maniera veritiera il film, potete rendervi conto se il film fa per voi. Di solito io inserisco nel motore di ricerca di You Tube il titolo di un film che già conosco accanto alla parola trailer, in modo che i successivi video consigliati di youtube mi mostrino i trailer di film simili a quello che ho cercato e che già conosco.

Salvataggio post su Facebook

Quante volte ci capita di vedere un trailer e pensare “Wo che figo! Ah aspetta ancora non è uscito. Però appena esce al cinema lo vedrò sicuramente!” e poi alla fine non è cosi? Questo capita perchè alcuni dei trailer che vengono sponsorizzati inizialmente, finiscono presto nel dimenticatoio.

Per evitare che ciò avvenga sono solita, almeno dall’anno scorso, salvare nei preferiti di facebook, tutti i video dei trailer dei film che vedo al momento e che mi sembrano carini. Così una volta che non so quale film vedere, vado a vedere la lista dei preferiti che ho salvato e cerco di vedere i film che sono usciti.

 

Spero di esservi stata utile. Voi cosa ne pensate? Quante volte avete cercato: film belli da vedere su google? Quanto tempo impiegate a trovare il film perfetto?

 

Qui Sara Scrive, passo e chiudo!

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Avatar
About Sara 353 Articles
Sara. Roma. 7 sorelle. Fangirl a tempo pieno. La leggenda narra che io sappia disegnare oltre che essere pazza per i Jonas Brothers.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.