Faranno una serie tv su High School Musical!

I piani per la serie televisiva Disney della High School Musical stanno iniziando a diventare realtà!  ‘High School Musical: The Musical’ sarà una storia di 10 episodi girata come una serie in stile docu per il prossimo servizio di streaming “Direct-to-Consumer” della Disney.

La Disney ha detto che lo spettacolo tratterà di una serie di studenti delle scuole superiori che si esibiranno in stage.
La serie sarà prodotta da Tim Federle (Ferdinand) e Oliver Goldstick (Pretty Little Liars di Freeform). La regista di casting Julie Ashton ha già iniziato una ricerca per otto ruoli regular per la serie.

Il servizio in abbonamento – ancora senza un vero e proprio nome – della Disney dovrebbe essere lanciato alla fine del 2019. Il servizio ospiterà i film d’animazione della Disney e i film Marvel, nonché film e serie TV originali, tra cui High School Musical e potenzialmente uno spettacolo live-action di Star Wars.

Questa sarà la prima serie TV di HSM dopo i primi due film TV della Disney, con la terza uscita in sala.

Personaggi

Per ora abbiamo qualche indiscrezione sui personaggi che faranno parte di questo progetto:

RICKY – La star della scuola, studente da B – e innamorato di Nini. Ricky è uscito per un anno con Nini, una sua compagna di scuola. Quando lei rompe inaspettatamente con Ricky, lui mette in atto un piano per riconquistare Nini presentandosi alle audizioni come co-protagonista di “High School Musical”. Il clown della classe mette la pulce all’orecchio di Ricky facendogli scoprire la profonda paura di non essere davvero eccezionale per niente, un buono a nulla, tranne che per il fascino.

NINI – L’altra  co-protagonista. Precedentemente legata al coro dei suoi musical scolastici, Nini è appena tornata dal campo estivo, dove ha trovato il coraggio di candidarsi come protagonista in THE MUSIC MAN. Nini ha anche trovato un nuovo fidanzato al campo.  Fieramente leale verso le sue due mamme, è più forte di quanto sembrasse dopo il campo estivo.

E.J. – Il nuovo interesse amoroso di Nini, un tipo ambizioso  che porta  provini amatoriali alle audizioni. Non farti trovare sulla stessa strada di  E.J. se ottieni qualcosa che vuole – come un ruolo da protagonista. È il figlio di due avvocati aziendali molto importanti, E.J. è estremamente sicuro di sé ma segretamente incline agli attacchi di ansia quando qualcosa va fuori programma.

ASHLYN – Sfacciata e grintosa, l’atteggiamento spaccone di Ashlyn copre l’insicurezza del suo “nuovo ragazzo”. Lei è quel tipo di ragazza che sta ancora cercando il suo posto nella gerarchia della scuola e lo fa provando ad aiutare E.J, che è suo cugino senior,  oppure facendo le moine a Sara Bareilles, un’aspirante cantautrice.

BIG RED – È il migliore amico di Ricky. Big Red è il cugino spirituale di Bill e Ted: sempre assonnato, è uno che non dorme molto fin dall’asilo. Big Red è stranamente devastato dalla rottura di Ricky e Nini. È stato segretamente innamorato di Nini fin dalla scuola media, e la sua rottura con Ricky  è un dilemma morale per Big Red.

GINA – Non chiamarla mai “sostituta”, chiamala  “meravigliosa protagonista”. È una professionista con l’incrollabile convinzione che l’insegnante di teatro abbia fatto un ENORME sbaglio a scegliere Nini. Gina si atteggia da principessa, ma la sua ambizione impallidisce in confronto al talento di sua madre. Gina si preoccupa di aver raggiunto il massimo del successo in prima media, quando ha recitato in un tour canadese.  Pubblica video su Instagram  in cui canta che diventano virali e fa sì che Nini inizi seriamente a dubitare del proprio talento.

VIKRAM – È il coreografo di HIGH SCHOOL MUSICAL. Beyoncé è lo sfondo del suo lockscreen per iPhone, e ha già scritto il suo discorso per il miglior Tony Award di coreografia. Vikram pensa che l’insegnante di recitazione sia una sua amica: pranza nel suo ufficio e beve caffè espresso con lei.

MISS JENN – La nuova insegnante di recitazione della scuola, Miss Jenn crede davvero che i musical possano salvare delle vite. Nel suo curriculum c’è una sola nota negativa: ha mentito su tutto. È tornata a casa nello Utah dopo aver lasciato New York in circostanze misteriose, facendo i bagagli in fretta. Costringe lo studente coreografo Vikram a fare un Kickstarter per il musical quando il consiglio scolastico non le darà il budget di $ 50.000 che chiede.

Cosa ne pensate?

Personalmente questi reboot di vecchie idee mi hanno stancato… e questo progetto mi pare sia una trovata commerciale per usare il nome High School Musical anche quando la storia non ce pia na mazza. Inoltre faranno anche uscire un quarto film di High School Musical, quindi ancora non capisco perchè far uscire una serie tv…

Credo che il motivo principale per cui  abbiano avviato questo progetto è per far avvicinare le nuove generazioni alle vecchie idee originali, che essendo datate, i bimbim**** di oggi snobbano.

Qui Sara Scrive, passo e chiudo!

Se questo articolo vi è piaciuto potete seguirmi su Twitter@Sara_Scrive, lasciare un like su FacebookSara Scrive ! Oppure se volete ricevere tutti gli aggiornamenti sui miei post potete iscrivervi al gruppo Facebook : Sara Scrive’s Blog o seguirmi su Instagram per vedere tutti i miei disegni (@sara_scrive) !

 

 

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
facebook instagram twitter
Condividi su
About Sara 279 Articles
Sara. Roma. 7 sorelle. Fangirl a tempo pieno. La leggenda narra che io sappia disegnare oltre che essere pazza per i Jonas Brothers.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.