Comeback per gli IKON dopo mesi di pausa con il loro terzo mini album “I DECIDE”

Tornano dopo 6 mesi di pausa gli IKON con il loro terzo mini album “I DECIDE” e la memorabile title track “Dive”!

Album

Rilasciato il 6 Febbraio 2020, l’album è composto da quattro canzoni (Ah Yeah, All the world, Holding On e Flower, dedicata ai fans)  più la title track Dive.

Concept

Si tratta di un concept ‘in rosso’ se così lo si può definire, colore che prevale sia nel MV che nel concept teaser stesso, dove troviamo anche immagini all’aperto e dei vari primi piani sui membri. La particolarità di questo trailer è che i ragazzi sembrano venire fotografati in varie scene, mentre Bobby introduce attraverso un discorso il concept dell’album, finendo con le parole “Why not? I Decide, IKON”.

Dive

Fonte: Soompi

Co- composta da B.I (Hanbin), Diggy e Kang Wook Jin la canzone presenta un riff country unito al EDM, con un testo (scritto da B.I e Seung) che parla di quanto si è disposti a spingersi oltre per la persona che si ama. Il Music Video si apre con il gruppo che da vita alla coreografia su quello che sembrerebbe un vecchio ponte. L’elemento che prevale è il fuoco, presente in molte scene del MV, e come detto in precedenza, il rosso fa da protagonista non solo in alcune scene ma anche negli outfit dei membri.

Guarda qui il primo teaser di Dive

Qui troverai il secondo

Ikon

Gli IKON sono un gruppo sud-coreano formatosi nel 2015 sotto la YG ENTERTAINMENT. Dopo essere apparsi per la prima volta nel programma ‘WIN: Who is Next’ come team B e aver perso contro il Team A, si formarono definitivamente nel programma Mix & Match con sette membri: B.I, Bobby (Jiwon), Jinhwan, Ju-ne (Jun-hoe), Yunhyeong, Donghyuk and Chanwoo. Il gruppo ha debuttato con l’album Welcome Back che ha riscontrato un enorme successo vendendo circa 260,000 copie in Asia con canzoni celebri come Dumb and Dumber e Rhythm Ta, permettendo ai ragazzi di vincere premi importanti come Mnet Asian Music Awards e QQ Music Awards. Ad oggi il gruppo è composto da sei membri a causa dello scandalo che ha avvolto B.I (HanBin), ma i fan sperano ancora in un suo ritorno, soprattutto vedendo la sua attiva partecipazione alla composizione dei testi del gruppo (per I DECIDE ha composto quattro testi su cinque).

 

Guarda qui il MV di Dive!

 

E voi? Cosa ne pensate del nuovo album? Vi sono mancati gli IKON? Pensate che questi siano dei segni di un possibile ritorno di B.I nel gruppo? Fatemelo sapere con un commento!

 

♫PurpleMoon

 

 

 

 

 

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.