Salve a tutti e grazie per aver aperto questo articolo! Oggi voglio parlarvi di Come vendere droga online (in fretta),una serie tv tedesca della Netflix la cui prima stagione è uscita il 31 maggio 2019.

La serie, Co-creata da Philipp Käßbohrer e Matthias Murmann e composta da sei episodi, è stata rinnovata per una seconda stagione.

 

Questa è la mia generazione: la Generazione Z. Ciascuno di noi ha l’intera conoscenza umana in tasca. Possiamo diventare famosi con un click, o possiamo cambiare il mondo dalla nostra camera da letto. Abbiamo possibilità tecnologiche illimitate. E per che cosa le usiamo? Face-swap.

 

Trama

La serie (qui il trailer) segue la storia di Moritz e del suo migliore amico Lenny che, quando il primo viene lasciato dalla fidanzata Lisa, creano un business di droga online affinché Moritz possa riconquistarla.

La storia si basa però su fatto realmente accaduti. Nel 2013 a Lipsia il diciottenne Maximilian S. ha lanciato, sotto il nome di “Shiny Flakes”, un business da quasi quattro milioni di euro vendendo farmaci in tutta Europa. È stato poi arrestato e condannato definitivamente a sette anni di prigione nel 2016.

 

Cast

I due protagonisti, Moritz e Lenny, sono interpretati da Maximilian Mundt e Danilo Kamperidis (doppiati da Lorenzo Crisci e Alex Polidori).

Lisa invece è interpretata da Anna Lena Klenke e doppiata da Margherita De Risi.

Damien Harding (nella versione italiana da voce Manuel Meli) è Dan Riffert, il classico ragazzo popolare nonché spacciatore della scuola.

Infine abbiamo Buba, anche lui uno spacciatore, interpretato da Bjarne Mädel e doppiato da Christian Iansante.

 

Commento

Avevo sentito parlare della serie dallo stesso Netflix quando era appena uscita (se avete anche voi Netflix e seguite i suoi account social sapete di cosa parlo): qualsiasi tweet, post su Instagram, suggerimento su Netflix era tutto un “Guarda Come vendere droga online (in fretta)! Guarda Come vendere droga online (in fretta)! Insomma, il modo migliore per farmela odiare. Invece, presa dalla noia della quarantena e dopo aver sentito che si basava su una storia vera ho deciso di dare alla serie una possibilità e devo dire che non me ne sono pentita.

L’idea c’è ed è sviluppata bene, peccato che sei episodi da trenta minuti siano troppo pochi per riuscire a raccontare tanto, se si vogliono dire le cose in un certo modo. Questa prima stagione è stata quasi un grande prequel perché, sullo stile di I’m not okay with this e di tanti altri successi del colosso streaming, anche questa finisce con un enorme cliffhanger, che ti fa venire voglia di avere subito tra le mani la seconda stagione.

Ho adorato il modo in cui è stata presentata la droga e i suoi effetti, belle le riprese e la musica e buona anche la recitazione.

Per quanto riguarda i personaggi, Moritz è riuscito nell’impresa non semplice di farmi tifare per Dan, perché lui è semplicemente odioso. Bello solo il suo rapporto con Lenny e il personaggio di Lenny in generale, che spero saranno approfonditi nella seconda stagione insieme al rapporto di Moritz con sua madre.

 

Conclusione

Nella sua semplicità, è una serie che si fa guardare con piacere poiché molto fluida e scorrevole. Ve la consiglio se siete alla ricerca di qualcosa di leggero e al tempo stesso coinvolgente che non vi tiri via troppo tempoe che vi permetta di staccare un po’ -specialmente con la situazione che stiamo vivendo in questo momento!

E voi? Avete visto la serie? Se sì, fatemi sapere cosa succederà nella prossima stagione con un commento!

Grazie mille per aver letto fino a qui❤️

Dal paese delle meraviglie,

Alice