Battiti di Lorella Diamante | Recensione

Titolo: Battiti

Data di pubblicazione: Ottobre 2018

Casa editrice: Autopubblicazione

Genere: Contemporary romance / Narrativa

Target consigliato: Pubblico femminile, tutte le età

Lunghezza: 317pp.

Pov: Prima persona, pov alternati

Valutazione: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

0

“La speranza è qualcosa con le ali, che dimora nell’anima e canta una melodia senza parole e non si ferma mai”

 Emily Dickinson

 

 

Trama

Lui è un agente dell’FBI, ma il suo destino era fare l’architetto. Una tragedia nel suo passato lo ha reso quello che non è mai stato: un uomo freddo e distante.

Lei è una psicologa italiana, ma avrebbe voluto essere una guida turistica. Un miracolo nella sua vita l’ha resa una sopravvissuta che sorride sempre alla vita.

Gli Stati Uniti e l’Italia: San Francisco e Firenze sono le spettatrici di questa storia. Una storia che nasce oggi, ma che forse affonda le sue radici in un lontano passato. Dove qualcuno si è divertito a giocare con le loro vite, a intrecciare i loro destini. Oggi sono costretti a fare i conti con quel gioco perverso, con un filo invisibile che li unisce.

“Chi sei?” È la domanda di lui.

“Io non lo conosco, ma so chi è.” È l’unica certezza di lei.

In un crescendo di domande, di crudeli verità e di sentimenti difficili da gestire e da comprendere, la storia di Liam e Clarissa prenderà vita e li porterà a scoprire cosa può accadere se avranno il coraggio di seguire quel filo invisibile.

 

 

Recensione

 

La vita è un bene tanto prezioso quanto delicato che oscilla sul filo invisibile delle nostre azioni.

La storia di Liam e Clarissa è intricata, appassionante e fa riflettere. Fa riflettere sulle piccole cose che diamo per scontate ma che, una volta perse, hanno il potere di sconvolgerci.

Gustare un gelato, correre sotto la pioggia, respirare l’aria fresca del mattino, abbracciare chi ami, viaggiare… Tante piccole cose a cui non diamo peso, ma che invece peso ce l’hanno eccome.

Battiti è un libro completo che rispecchia ciò che realmente la vita è: una bellissima rosa con tante spine che la rendono unica. L’autrice tocca temi delicati e lo fa con una penna impeccabile, catartica, capace di incatenare il lettore alle sue parole. Tanta sofferenza, tanti perché.

Perché a volte la vita è così ingiusta? Però se c’è una cosa che Clarissa ci insegna, è proprio non mollare di fronte a nessuna avversità. Accettare i doni che la vita ci dà, cogliere al volo le opportunità che ci offre e ringraziarla con il sorriso. Liam, dal canto suo, è un uomo che si è aggrappato al suo dolore, l’ha coltivato con tanta rabbia e sete di vendetta. Ma poi l’ha metabolizzato, accettato, accolto come parte integrante della sua vita grazie al potere dell’amore.

 

L’amore fa magie che altrimenti ci sembrerebbero impossibili, fa battere il cuore e dona la vita. Insomma, Battiti è un romanzo che ci fa stare con i piedi ben piantati a terra, perché la vita non è sempre rosea ma neanche sempre buia e per questo vale sempre la pena vivere ogni giorno.

 

Battiti è un romanzo autoconclusivo di Lorella Diamante che racconta la storia di Liam e Clarissa. Della stessa autrice Io scelgo te e Balla con me, in cui conosciamo i fratelli di Liam, Micheal e Maya. L’ordine di lettura consigliato è Battiti, Io scelgo te e Balla con me.

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.