Attrici – tra scaramanzia e portafortuna

Per la serie “Non è vero ma ci credo” – parte 2

Ciao a tutti e a tutte! Dopo la prima parte dedicata agli attori scaramantici (che potete trovare qui), quest’oggi tocca alle attrici. Siete curiosi di scoprire se la vostra attrice preferita ha qualche strana superstizione o qualche strano portafortuna? Scorrete la pagina!

Miriam Leone

La bellissima attrice, nonché Miss Italia 2008, ha una strana passione: colleziona baffi di gatto e ne porta sempre uno in borsa. Il motivo? Un giorno, prima di un compito di chimica, ha trovato un baffo del suo gatto tra gli appunti e l’esame le è andato bene.

Emma Roberts

Il terrore dell’attrice divenuta famosa per la sua interpretazione in “American Horror Story”? Sono le scale: la Roberts non passa mai sotto ad una scala.

Jennifer Aniston

Quando prende l’aereo l’attrice ci picchietta sopra con le dita prima di salire a bordo e ci sale sempre prima con il piede destro.

Helen Mirren

L’attrice ha un portafortuna molto semplice: un paio di scarpe che cerca di indossare sempre agli eventi importanti.

Cate Blanchett

L’attrice, presente nel cast de “il signore degli anelli”, ha un portafortuna molto strano: le protesi per le orecchie che usava quando doveva girare proprio “Il signore degli anelli”.

Hilary Duff

L’attrice è molto legata ad un cimelio di famiglia: una spilla a forma di libellula che ha appuntato anche sul suo abito da sposa. Il suo portafortuna le è stato donato dalla nonna.

Natalie Portman

Molto curioso il portafortuna della bella Natalie: l’attrice afferma che i suoi figli sono il suo vero portafortuna!

Lindsay Lohan e Martina Stella

Cito queste due attrici assieme perché il loro portafortuna è praticamente lo stesso ed è uno dei più semplici: un braccialetto. Lindsay cerca sempre di indossare il suo braccialetto preferito e Martina porta sempre un braccialetto nero -se per esigenze di scena non le è possibile indossarlo lo tiene in tasca-.

Shay Mitchell

L’attrice, che ricordiamo anche per il ruolo in “Pretty Little Liars”, crede molto nella potenza dei portafortuna e dei talismani. Il suo preferito è un pendente a forma di quadrifoglio.

Isabella Ferrari

L’attrice crede nella potenza del sale tanto da averne messo un bicchiere in ogni angolo della casa. Anche Valeria Marini apprezza le potenzialità del sale tanto da utilizzarlo per fare il bagno una volta alla settimana. Perché proprio il sale? Perché si crede che possa purificare e portare via con sé la negatività.

Charlize Theron

Più che una superstizione, quella dell’attrice è una vera e propria ossessione. La Theron è una maniaca dell’ordine e ha dichiarato che quando non è in casa sua fatica ad entrare in un bagno in cui qualcosa è fuori posto.

Cameron Diaz

Ecco un’altra attrice ossessionata da una cosa: l’igiene delle proprie mani. La Diaz arriva a lavarsele decine di volte al giorno e alle volte apre le porte con i gomiti pur di non sporcarsi le mani. Oltre ad avere questa strana ossessione, l’attrice porta sempre con sé un pezzetto di legno -ovviamente portafortuna-.

Jennifer Garner

L’attrice, ex moglie di Ben Affleck, una volta ha seguito la credenza secondo cui se si viene ricontattati per una parte dopo il primo provino non bisogna cambiarsi d’abito. Purtroppo in quell’occasione non le è stato d’aiuto perché la parte è andata ad un’altra attrice.

Megan Fox

L’attrice, divenuta famosa per il suo ruolo in “Hope & Faith”, non può prendere un volo se prima non ha ascoltato almeno un pezzo di Britney Spears.

Leighton Meester

La Blair di “Pretty Little Liars” ha un paio di scarpe che reputa le portino fortuna; le indossava anche quando ha ottenuto il ruolo in PLL.

Cosa ne pensate? Vi è piaciuto questo viaggio nelle superstizioni delle attrici? Fatemelo sapere nei commenti!
Ilaria

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Ilaria
About Ilaria 50 Articles
Sono una studentessa universitaria appassionata di teatro e di recitazione in generale ma anche di tennis.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.