Attenzione al ladro di disegni: Goodboyoriginal account fake su instagram

Ok, di solito non faccio queste cose ma odio i ladri e chi non ha rispetto per il lavoro altrui. Purtroppo queste persone esistono e vanno denunciate, anche a costo di iniziare un flame.

Tutto è cominciato quando la mia amica e artista elena_280614  pubblicò una stories su instagram denunciando il furto di uno dei suoi disegni sul cantante Shawn Mendes. In pratica, come avviene spesso sul web (vedi il ladro Andrea Sforna Art), ci sono dei falliti e nulla facenti che pensano bene di rubare il lavoro altrui e spacciarlo per proprio.

Purtroppo a volte vengono sgamati e segnalati e altre volte no. In questo caso infatti, GoodBoyOriginal è un account ungherese con più di 50 k followers su instagram che ruba i lavori degli altri e il social non ha ancora bannato il suo account.

  Chi è GoodBoyOriginal?

Grazie ad un account – sempre ungherese – (goodboyoriginal_kamu) nato con l’intento di smascherarlo, abbiamo un profilo più o meno dettagliato della sua attività:

L’identità di questa persona è ancora sconosciuta: sappiamo che ruba foto di altre persone e disegni di artisti e da Luglio ha cominciato a modificare i disegni, photoshopparli per rendere il suo inganno meno riconoscibile.
Mente ai suoi followers sfruttando la somiglianza fisica con l’artista @liranvardiel_art e posta foto di quest’ultimo spacciandosi per lui. Sta rubando i disegni e l’identità altrui! 
Sono mesi che lo stiamo segnalando, ma il suo account non è stato ancora cancellato

 

Prima che iniziasse tutto questo teatro era così che disegnava.

Poi magicamente è diventato bravissimo

 

Sembra una storia surreale ma purtroppo è vera. Il massimo che è successo è che il ladro ha reso privato il suo profilo… ma continua la sua attività illegale (e ragazzi non sto scherzando, stiamo parlando di furto di identità!). Io vi chiedo di segnalarlo in massa e di condividere questo articolo.

Qui Sara Scrive, passo e chiudo!

Se questo articolo vi è piaciuto e volete rimanere aggiornati sul mondo dello spettacolo con news, recensioni e interviste potete seguirmi su Twitter@Sara_Scrive, lasciare un like su FacebookSara Scrive ! Oppure se volete ricevere tutti gli aggiornamenti sui miei post potete iscrivervi al gruppo Facebook : Sara Scrive’s Blog o seguirmi su Instagram per vedere tutti i miei disegni (@sara_scrive) !

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
facebook instagram twitter
Condividi su
About Sara 279 Articles
Sara. Roma. 7 sorelle. Fangirl a tempo pieno. La leggenda narra che io sappia disegnare oltre che essere pazza per i Jonas Brothers.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.