Artemis Fowl | Dal 12 giugno su Disney+

Ciao ragazzi, oggi vorrei parlarvi di “Artemis Fowl” il film di Disney che uscirà il 12 giugno su Disney+.
Precedentemente il film doveva uscire il 27 maggio 2020 nelle sale italiane ma a causa dell’attuale emergenza sanitaria i piani sono cambiati.

La Trama

Discendente di una lunga stirpe di menti criminali, il geniale dodicenne Artemis Fowl è protagonista di un’avventura fantastica e avvincente mentre tenta di ritrovare il padre misteriosamente scomparso. Con l’aiuto della sua fedele guardia del corpo Leale, Artemis parte per ritrovarlo e così facendo scopre l’esistenza di un’antica civiltà nascosta: il mondo incredibilmente avanzato delle fate. Ipotizzando che la scomparsa di suo padre sia collegata in qualche modo a questo mondo segreto, lo scaltro Artemis escogita un piano pericoloso che lo coinvolgerà in un duello di astuzia contro le potentissime fate.

Il Cast

Il film è diretto da Kenneth Branagh è ispirato al primo libro di Eoin Colfer. Prodotto da Kenneth Branagh e Judy Hofflund, mentre Matthew Jenkins e Angus More Gordon sono i produttori esecutivi.
Artemis Fowl è interpretato dal l’esordiente Ferdia Shaw, nel ruolo di Spinella Tappo Lara McDonnell.

Nel cast abbiamo anche Judi Dench e Nonso Anozie nel ruolo di Leale l’assistente e della guardia del corpo della famiglia Fowl.

I Libri

“Artemis Fowl” è una saga di ben 8 libri pubblicata dal 2000:
1. Artemis Fowl
2. L’Incidente Artico
3. Il Codice Eternity
4. L’Inganno Di Opal
5. La Colonia Perduta
6. La Trappola Del Tempo
7. Il Morbo Di Atlantide
8. L’Ultimo Guardiano

Il film è legato al primo libro, molti si aspettano un grande successo da esso.
E si spera anche in un sequel, ma niente è certo.

La Data Di Uscita

Èstata cambiata ben 4 volte, la prima doveva essere agosto del 2019, poi fu cambiata dato che in estate sarebbe uscito già un altro film targato Disney cioè “Il Re Leone”.
La seconda data proposta fu il 19 settembre 2019, ma poi fu posticipato al 2020 cioè il 27 maggio (in Italia) ma a causa dell’emergenza sanitaria la Disney ha dovuto optare per un piano differente.

“Artemis Fowl” sarà il primo nuovo film importante della Disney a non uscire nelle sale, ma su una piattaforma di streaming. Avrà lo stesso successo?

Spero che l’articolo vi sia piaciuto, ci vediamo alla prossima

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Sylvia De Maio
About Sylvia De Maio 35 Articles
Mi chiamo Sylvia, ho 17 anni, sono una grande amante della Disney e della Marvel. Serializzata professionista.❣️

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.