Ariana Grande e il nuovo album “Thank U, Next”

Ariana Grande è una cantante e attrice statunitense, diventata famosa per aver interpretato il ruolo di Cat Valentine nella serie di Nickelodeon “Victorious” e “Sam & Cat”. Ma il suo più grande successo in ambito musicale arriva con “Problem” che vende 4.5 milioni di copie in tutto il mondo. L’8 Febbraio Ariana ha fatto uscire il suo quinto album “Thank U, Next” anticipato dall’omonimo singolo.

Thank U, Next

“Thank U, Next” non ha solo un ritmo molto orecchiabile ma ha anche un significato importante per la cantante. La canzone rappresenta infatti un ringraziamento da parte di Ariana a tutti i suoi ex. Nomina Sean, Ricky, Pete e Malcom, al quale vorrebbe dire grazie per essere stato un angelo. Malcom infatti non è altro che il vero nome di Mac Miller, cantante deceduto il 7 Settembre 2018 a causa di overdose. I fans non hanno aspettato a dare subito tutta la colpa ad Ariana che è stata accusata di averlo abbandonato quando aveva più bisogno di lei. Quando i due stavano ancora insieme la cantante ha risposto a un commento del genere dicendo “Non sono una madre né una babysitter: nessuna donna dovrebbe pensare di dover rivestire questo ruolo. L’ho amato, ho provato ad aiutarlo e supportarlo e ho pregato per il suo equilibrio per anni e continuerò a farlo, ma accusare le donne per l’incapacità degli uomini di risolvere i loro problemi è sbagliato. Ovviamente non ho mai parlato di quanto tutto è stato spaventoso e difficile”.

Ariana, l’anno precedente alla morte di Mac, aveva dovuto anche sopportare il terrore dell’attentato a Manchester, avvenuto alla fine di un suo concerto. Insomma, gli ultimi anni non sono stati proprio rose e fiori per la cantante, che adesso sembra però aver trovato un nuovo amore: se stessa. La canzone infatti recita

Plus, I met someone else
We havin’ better discussions
I know they say I move on too fast
But this one gon’ last
‘Cause her name is Ari
And I’m so good with that

Inoltre, ho incontrato qualcun altro
Abbiamo migliori dialoghi
So che dicono che vado avanti troppo velocemente
Ma questo è l’ultimo
Perché il suo nome è Ari
E io sto così bene con quella

 

Risultati immagini per thank u next canzone

I fans hanno adorato il singolo, che è diventato uno dei più famosi grazie anche al suo video musicale considerato un vero e proprio capolavoro. La clip presenta numerose apprizioni di celebrities, e fa inoltre riferimento a quattro film cult che riportano tematiche che la cantante ha inserito nella sua nuova canzone: Ragazze nel Pallone, 30 anni in 1 secondo, La rivincita delle Bionde e Mean Girls.

7 Rings

Un’altra canzone rilasciata prima dell’album è stata “7 Rings” ma le orecchie degli ascoltatori più attenti non hanno potuto fare a meno di notare che la canzone di Ariana è molto simile alla base della pubblicità del profumo degli One Direction.

Ghostin

L’intero album ha riscosso molto successo, ma è stata apprezzata una canzone in particolare: “Ghostin” che si pensa faccia riferimento nuovamente a Mac Miller e a Pete Davidson. Gli Arianators sostengono che Ariana abbia fatto un parallelismo con la canzone “Cinderella” di Mac.

Il testo di “Ghostin” farebbe riferimento anche a Pete, Ariana infatti sembra scusarsi con lui per averla vista in quello stato dopo la morte di Mac.

I know that it breaks your heart when I cry again Over him

So che ti spezza il cuore quando piango di nuovo per lui

(…)

You been so understanding, you been so good
And I’m puttin’ you through more than one ever should
And I’m hating myself ’cause you don’t want to
Admit that it hurts you

Sei stato così comprensivo, sei stato così bravo
E ti sto coinvolgendo di più di quanto uno dovrebbe
E mi sto odiando perché non vuoi
Ammettere che ti fa male

Break up with your girlfriend, I’m bored

Apprezzatissima è stata anche la canzone “Break up with your girlfriend, I’m bored” che nel video mostra la cantante cercare di insinuarsi nella coppia formata dall’attore di Riverdale Charles Melton e la modella Ariel Yasmine, vestita e pettinata come una vera e propria copia nella cantante. All’inizio l’intento di Ariana sembra essere quello di provarci con il ragazzo ma il finale lascia tutti sorpresi!

E a voi è piaciuto questo nuovo album? Che ne pensate? Scrivetelo nei commenti!

Qui Veronica Scrive, passo e chiudo!

Se questo articolo vi è piaciuto potete seguirmi su Twitter@Sara_Scrive, lasciare un like su FacebookSara Scrive ! Oppure se volete ricevere tutti gli aggiornamenti sui miei post potete iscrivervi al gruppo Facebook : Sara Scrive’s Blog o seguirmi su Instagram per vedere tutti i miei disegni (@sara_scrive) !

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Veronica
About Veronica 25 Articles
Mi chiamo Veronica, sono critica al punto giusto, ironica e creativa. Mi piace leggere, scrivere, informarmi e fare altre cose che la gente pensa siano inutili. Amo viaggiare e provare cose nuove, divertirmi e raggiungere i miei obbiettivi.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.