Amami questa notte di Robin C. | Recensione

Titolo: Amami questa notte.

 Serie: Questa notte #2

Autore: Robin C.

Data di pubblicazione: 18 giugno 2020.

Casa editrice: Newton Compton Editori 

Target consigliato: 18+

Lunghezza: 231p.

Punto di vista: Terza persona 

Genere: Erotic Romance

Valutazione: 5/5

Torna sulla scena Robin C. con il capitolo conclusivo della duologia Questa notteUn anno fa la storia di Jodie e David ci ha lasciati con il fiato sospeso e il cuore in mille pezzi per una storia destinata a non durare, ostacolata nel più meschino dei modi da chi avrebbe dovuto amare i due giovani.

 

Robin C. è il prestanome di una delle scrittrici italiane più acclamate sulla piazza della letteratura romance. Autrice del bestseller Tra di noi nessun segretoha scalato le classifiche con È solo colpa tua (Recensione) e Per una notte o per sempre. Una penna inconfondibile che descrive le storie intricate di personaggi dalla personalità complessa, un mix di caratteristiche che rende i suoi romanzi irresistibili dalla prima all’ultima pagina.

______________________________________________________

Trama

Dopo la fuga in Europa, la vita di Jodie sembra essersi rimessa sui binari giusti. Ha nuovi amici, un bel lavoro, un nuovo affetto. L’unica zona oscura della sua esistenza è quel passato che ha volontariamente escluso dalla sua vita e che tiene nascosto a chiunque.

David, invece, a soli ventotto anni è a capo di una multinazionale di successo e, insieme a Charlotte, forma una coppia potentissima e invidiata da tutti. Dietro alla sua immagine affascinante e patinata, però, si nasconde un baratro fatto di rabbia e comportamenti al limite che rischiano di distruggerlo una volta per tutte. Proprio quando sembra non esserci più speranza, quel passato terribile che li ha divisi torna a farsi vivo inaspettatamente e con una violenza inaudita, obbligando i due antichi amanti a un ultimo, sconvolgente confronto.

Ora lui è disposto a qualunque cosa pur di riportarla a sé, ma un cuore profondamente ferito può davvero tornare ad amare?

____________________________________________________

Recensione

Dopo la rottura di un amore tanto intenso quanto doloroso, Jodie fugge in Europa per ricostruirsi una vita. A Londra Jodie trova una nuova famiglia, un lavoro gratificante e un amore che le fa credere di essere riuscita a dimenticare David. Mentre Jodie risorge, David precipita sempre più giù. La sua vita è stata distrutta e lui si lascia trasportare dagli eventi, andando inconsciamente incontro alla fine del suo destino. Jodie tenta di dimenticare, di chiudere in un angolo di cuore i sentimenti che ha sempre provato per David. David si lascia logorare dal folle amore che prova per Jodie, che lo spinge a non vivere piuttosto che vivere senza di lei.

Una storia di sofferenza, ingiustizie e giustizie. Quello di Jodie e David è un amore impossibile che vive nei loro cuori e viene custodito dai loro pensieri, troppo grande e sbagliato per essere vissuto alla luce del sole.

 

“Nessuno ti ama come me, lo capisci? Capisci che sarei disposto a morire oggi pur di saperti mia anche solo per un’altra ora?”

 

Amami questa notte è un uragano di emozioni che ci farà sperare fino alla fine, nonostante tutto, nel trionfo del vero amore… Chissà! Fatemi sapere nei commenti se la storia vi è piaciuta quanto l’ho amata io! Metabolizzereste la fine di un amore come Jodie oppure come David? (Che non lo metabolizza affatto!)

Alla prossima recensione!

Giada
Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.