Adottare: quando un semplice gesto può aiutare la natura

Negli ultimi anni l’attenzione nei confronti della natura e della sua tutela si è notevolmente innalzata. Molte persone cercano di fare molta più attenzione a ciò che acquistano, a come differenziano i rifiuti o adottano dei piccoli accorgimenti che spesso oltre ad essere “green” portano anche benefici economici.
Avete mai pensato che oltre a queste piccole accortezze ci potesse essere ancora una maggiore attenzione nei confronti della natura e dei suoi protagonisti? E lo si può fare, spesso, attraverso un semplice gesto: adottare.

Adottare un albero

Attraverso numerosi siti presenti online è possibile regalare o adottare un albero. In particolare il sito Biofram permette di scegliere il tipo di albero che intendiamo adottare e seguirne la crescita e poi riceverne a casa i frutti. Si tratta di una scelta ecosostenibile che può rivelarsi un regalo per noi o per gli altri molto significativo e originale.

Adottare un alveare

Con il sito 3bee, invece, è possibile adottare un alveare. Questa scelta è immensamente importante ai fini della biodiversità e della tutela di un animale che è fondamentale nella nostra catena alimentare. Come viene spiegato sul sito stiamo assistendo negli ultimi anni al declino di questa specie e uno dei fattori è determinato dai cambiamenti climatici in corso. Con l’adozione di un alveare sarà possibile ricevere del miele a casa propria scegliendone anche il tipo che più ci piace.

Adottare un animale a rischio d’estinzione

Sul sito del WWF, infine, è possibile adottare un animale che fa parte di una specie a rischio di estinzione. Tra loro i pinguini, i koala, gli orsi polari e ancora tantissimi altri. Esistono diversi pacchetti con prezzi differenziati, ma tutti danno diritto a ricevere un certificato in cui viene accertata l’adozione di quella determinata specie. Un gesto che può fare la differenza.

E voi, conoscete altre iniziative di questo tipo? Fatemelo sapere qui sotto!

Antonia

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.