Addio all’attrice e madre Naya Rivera

Naya Rivera con suo figlio Josey di quattro anni

Quanti di voi hanno visto Glee? Questa serie tv è stata fondamentale per molte persone. Il personaggio che interpretava Naya Rivera, Santana, è stato uno dei più amati dal pubblico. Molti fan hanno provato un enorme dolore per la sua perdita, sebbene non la si conoscesse. Con questo articolo voglio darle omaggio, poiché anche per me la sua interpretazione in Glee mi ha aiutata molto.

La scomparsa

L’8 Luglio 2020 l’attrice ha affittato una barca col figlio Josey. Si trovavano al Lago Piru, in California. Nel pomeriggio è stato ritrovato il piccolo figlio dell’attrice addormentato sulla barca. Aveva detto che avevano fatto un bagno insieme, dopodiché lei era scomparsa. Da quel momento sono iniziate le ricerche e lunghi giorni in cui parenti e amici si sono recati al Lago Piru. Heather Morris, che era molto legata a Naya, si è proposta di aiutare i soccorritori e i ricercatori per recuperare del corpo.

 

Il ritrovamento

Lo stesso giorno in cui morì Cory Monteith nel 2013, il 13 Luglio, i ricercatori hanno trovato il corpo senza vita dell’attrice. Ormai la speranza era quella di riuscire a recuperare il corpo. Dopo aver effettuato l’autopsia, è stato confermato che l’attrice è annegata accidentalmente. Lo Sceriffo che seguiva il caso ha detto che, a quanto riferito e descritto da Josey, Naya probabilmente ha usato tutte le sue forze per mettere suo figlio sulla barca senza poi riuscire a mettere in salvo sé stessa.

La carriera

Sin da piccola Naya ha recitato in Sitcom, dopodiché ha ottenuto il successo interpretando il personaggio di Santana Lopez. Molti giovani, nel corso degli anni, l’hanno presa come modello e punto di riferimento. Dopo Glee l’attrice ha intrapreso diverse strade: ha collaborato per il singolo Sorry e fatto diverse apparizioni in film e programmi.

 

Le parole e il dolore di parenti, amici e colleghi

LAS VEGAS, NV – JANUARY 21: (Exclusive Coverage) Yolanda Rivera, Naya Rivera and Mychal Rivera celebrate Naya Rivera’s birthday at 1 OAK Las Vegas at The Mirage on January 21, 2012 in Las Vegas, Nevada. (Photo by Denise Truscello/WireImage)

Durante la ricerca del corpo il fratello e la madre si sono recati dal Lago Piru per pregare. Sono poi giunti anche diversi amici stretti, l’ex marito e Heather Morris, collega e amica stretta di Naya Rivera.

Il 15 Luglio la famiglia ha ringraziato tutti i fan per il sostegno ricevuto e per i messaggi. Heather Morris ha scritto bellissime parole dopo qualche giorno dal ritrovamento. Ciò che ha scritto emoziona il lettore, poiché si percepisce quanto fossero legate le due amiche.

Lea Michele il 13 Luglio ha condiviso delle immagini in bianco e nero sia di Cory sia di Naya, senza scrivere nulla. Chris Colfer, Kevin McHale, Darren Criss, Dianna Agron e tutti gli altri colleghi non nominati hanno condiviso delle immagini in compagnia dell’ex collega e scritto dolci e struggenti parole che fanno comprendere quanto buona fosse Naya Rivera.

Il dolore dei fan

Durante le ricerche i fan hanno mostrato supporto alla famiglia. Hanno iniziato a diffondere messaggi sui social, a condividere video dell’attrice all’epoca di Glee, hanno condiviso fotografie di Naya in compagnia di Josey e hanno pregato per la sua anima. Dopo la conferma della morte, molti fan l’hanno onorata con post scrivendo dolci parole e scrivendo quanto la sua interpretazione li abbia sempre aiutati.

 

Naya Rivera è stata madre, roccia, un punto di riferimento. La sua voce ha addolcito numerose situazioni. Il forte personaggio che ha interpretato per sei stagioni ci ha insegnato ad amarci per come siamo, a essere forti, seppure il mondo possa remarci contro. Naya Rivera è stata una donna forte dal passato complicato quanto quello di altri – ha sofferto di anoressia quando era giovane.
Naya Rivera è stata una brava persona: sebbene non tutti la conoscessero dal vivo, le abbiamo voluto bene. Addio Naya Rivera.

 

Joan

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Joan
About Joan 13 Articles
Sono Joan, una ragazza di diciott'anni appassionata di musica, cinema, letteratura e astronomia. I miei film e le mie serie tv preferiti sono quelli di inizio anni 2000, ma non disprezzo quelli più recenti. Sono un'amante di Austen e Dickens, ma ultimamente sto iniziando ad amare anche Hugo e Marquez. Ho un debole per Haruf, un autore statunitense che mi ha completamente incantata. Amo diversi generi musicali, ma so per certo che il mio preferito in assoluto è l'alternative-rock. Non mi stanco mai di sentire i Red Hot Chili Peppers, gli Arctic Monkeys, gli Oasis, i Nirvana e infiniti altri artisti. Spero di farvi appassionare al mio mondo attraverso i miei articoli!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.