Instagram è diventato ormai già da qualche anno il social più utilizzato dalla maggior parte degli utenti dei social stessi. Solo in Italia, infatti, sembra che si superino i 14 milioni di account e che molti degli iscritti siano giovani e giovanissimi.
Instagram ha permesso a molti di loro non solo di trovare uno spazio di svago, come è successo con altri social in precedenza, ma ha anche dato modo ad alcuni di loro di crearsi sulla medesima piattaforma un vero e proprio lavoro, che in alcuni casi e più o meno apprezzabile.
Di questo social va secondo me apprezzata la grande varietà di account e quindi di argomenti, foto e ambiti con cui possiamo venire a contatto. Ed è per questo motivo che ho pensato di selezionare cinque tra i profili che, secondo me, non potete fare a meno di seguire su Instagram:

  • Camihawke: autoironia e semplicità

Camilla Boniardi, meglio conosciuta come Camihawke, sfiora su Instagram il milione di iscritti. Inizia già parecchi anni fa a pubblicare diversi video su Facebook, video che al pubblico di allora risultano molto diversi da quelli che si potevano già trovare in giro. Camilla è infatti una ragazza come tante, bella (anzi bellissima), ma infinitamente autoironica e autocritica che si pone allo stesso livello di chi la guarda e ama parlare di cose non troppo lontane da quelle di cui si potrebbe parlare al tavolino di un bar in compagnia delle proprie amiche. Sono tanti anche gli argomenti più seri ed importanti che Camilla ha affrontato nel corso degli anni instaurando un rapporto di fiducia, e quasi di vera e propria amicizia con i propri followers.

  • Nuvole di inchiostro: libri, viaggi e vita da pendolare

Francesca Marson è invece il (dolcissimo) volto che si nasconde dietro nuvoledinchiostro. Conta un seguito di più di 15 mila persone su Instagram a cui ama parlare soprattutto delle sue letture, ma non solo. Sono tanti, infatti, i momenti in cui Francesca ama raccontare le sue avventure, e soprattutto sventure legate alla sua vita da pendolare, vissuta tra Torino e Milano per via del suo lavoro. Il suo è un profilo ricco di spunti riguardanti non solo la lettura, ma anche i viaggi che Francesca documenta attraverso le sue storie e le sue bellissime foto. Un profilo ricco di dolcezza, creatività e fantasia, in cui vi sentirete sempre come se foste a casa vostra.

  • Sara Caufield: calamite e viaggi mai banali

Altro account che dovete assolutamente seguire su Instagram è quello di Sara Caufield che vi porterà alla scoperta di alcuni posti più conosciuti e di altri dove invece non avreste mai pensato di fare un viaggio. Sara viaggia senza schemi, senza progetti, senza fronzoli e senza pregiudizi. Guardare le sue storie fa venire voglia di preparare uno zaino alla velocità della luce, prenotare un volo e partire all’avventura. Unico vero tarlo di Sara durante i suoi viaggi è quello di comprare una calamita per ogni posto che riesce a visitare (col nome della città mi raccomando!). Per il resto quasi nulla è programmato ed è ciò che rende il profilo di Sara un posto in cui sarà impossibile annoiarsi.

  • Irene Pila: valigia sempre pronta e un giusto pizzico di follia

Irene Pila vive a Milano ama muoversi per il mondo. Di questa ragazza ci sarebbero tante cose da dire, ma ciò che più mi preme mettere in risalto è il suo immenso coraggio e la sua contagiosa voglia di vivere.
Irene, infatti, ha comunicato non molto tempo fa ai suoi 62mila followers di aver preso una decisione importante che le avrebbe cambiato la vita per sempre: quella di lasciare un lavoro a tempo indeterminato per avere la possibilità di realizzare il suo sogno: viaggiare per il mondo. Ecco quindi cosa troverete nel profilo di Irene, non solo tanti posti meravigliosi e foto incredibili, ma anche una ragazza piena di ardore e forza che ha deciso di fare della sua vita un meraviglioso viaggio itinerante. Buona fortuna Irene!

  • Con amore e squallore: stalker canini e libri, libri, libri

Ultima ma non per importanza Ilenia Zodiaco, conosciuta dai suoi quasi 34 mila followers con lo pseudonimo di conamoreesquallore. Se deciderete di imbattervi nel profilo di Ilenia troverete una quantità enorme di spunti per le vostre letture che racconta non solo attraverso le sue storie e suoi post su Instagram, ma anche attraverso lunghi, ma vi assicuro super interessanti, video sul suo canale Youtube. Appassionata di cani e libri Ilenia vi farà scoprire libri che non avreste mai pensato di leggere, ma che grazie a lei imparerete ad apprezzare e ad amare.

Questi sono i profili che più amo seguire su Instagram e che ogni giorno mi regalano numerose scoperte e tanta ispirazione. E voi invece, quali sono i profili che più vi piace seguire sul nostro più amato e odiato social?

Fatemelo sapere qui sotto!

Alla prossima miei cari lettori!

Antonia